Tre+tra+le+migliori+idee+di+arredamento+Ikea+di+marzo%2C+non+perdertele
livingit
/arredamento/tre-tra-le-migliori-idee-di-arredamento-ikea-di-marzo/2430/amp/
ARREDAMENTO

Tre tra le migliori idee di arredamento Ikea di marzo, non perdertele

IKEA continua a sfornare dei complementi d’arredo piuttosto interessanti, caratterizzati da un buon equilibrio tra prezzo, solidità e design.

In questo senso, non ha certamente fatto eccezione il mese di marzo appena conclusosi, che ha permesso a IKEA di portare in dote alcuni componenti che ci hanno convinto per la loro praticità, funzionalità e possibilità di essere introdotti in qualsiasi ambiente domestico, e non solo. Componenti low-cost (< 50 euro) che abbiamo oggi voluto condividere in queste pagine.

IKEA continua a riservarci ottimi complementi d’arredo e mobili dal design minimalista – living.it – Fonte IKEA

Ricordiamo che tutti gli oggetti sono acquistabili sia presso gli store di IKEA sparsi sul territorio nazionale che online: chi pertanto non ha la possibilità di recarsi in un negozio della compagnia scandinava può comunque ricorrere al suo sito internet e, da qui, ordinare il proprio prodotto preferito con consegna diretta a domicilio.

I 3 prodotti di arredamento di IKEA che non devi perdere

Cominciamo con HOLMERUD, un tavolino effetto rovere (ma è disponibile una versione marrone scura che potrebbe fare al caso vostro) lungo 80 cm e alto 52 cm. Ideale da posizionare dietro il divano, accanto al bracciolo o contro una parete, ha una forma architettonica accattivante ed è dotato di pratici spazi in cui poter riporre tutto ciò che si vuole, dai libri ai soprammobili.

HOLMERUD può essere posizionato davvero ovunque nel proprio salotto – living.it – Fonte IKEA

Costo identico, ma funzionalità diversa, per l’ HOLMSJÖ, uno sgabello in faggio con seduta nera. I più attenti fan di IKEA noteranno come non si tratti di una vera e propria novità, essendo nel catalogo fin dagli anni ’60. È stato tuttavia più volte rinnovato negli anni (all’epoca, ad esempio, si chiamava DOLE e faceva parte di una serie di sgabelli molto confortevoli), divenendo un iconico punto di riferimento anche per questa primavera.

Concludiamo infine con il FADO, la lampada bianca tra le più conosciute di IKEA. Contraddistinta da una linea pulita, diffonde un’illuminazione d’atmosfera morbida e accogliente. Un globo decorativo in vetro bianco che può adattarsi con grande facilità in qualsiasi contesto di design, da quelli più classici a quelli più contemporanei.

Ricordiamo che la lampadina è venduta a parte e che IKEA suggerisce di dotarsi di una lampadina a LED E27 con globo bianco opalino, poiché sarà in grado di dare una luce diffusa uniforme che creerà un’atmosfera ancora migliore all’ambiente in cui sarà introdotta questa lampada.

Economico e di facile installazione, le recensioni dei clienti che l’hanno testata non lasciano spazio a dubbi: centinaia di feedback danno infatti una media di giudizio di 4,5 su 5.

Roberto Rais

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago