Trasforma il tuo cancello in un’opera d’arte con questi consigli, tutti i vicini ti invidieranno

Se hai una casa con giardino e vuoi trasformare il tuo cancello in una vera opera d’arte segui subito questi consigli originalissimi!

Anche tu hai la fortuna di vivere in una casa con giardino ed hai un cancello o una staccionata di legno? Non lasciarli così, ma decorali con il tuo tocco unico ed originale. Quando li vedranno i tuoi ospiti ed i tuoi vicini resteranno letteralmente incantati.

decorare il cancello
Come decorare il cancello del giardino (Living.it)

Al contrario di quanto si possa pensare, per trasformare un semplice cancello in una era opera d’arte non serve acquistare costosi materiali. Basta fare spazio alla fantasia, lasciarsi guidare dal buongusto ed il gioco è fatto!

Se non hai un’idea precisa su come abbellire la staccionata segui i nostri consigli: di sicuro ti saranno di grande aiuto. Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

Questi dettagli fanno la differenza: renderanno il cancello una meraviglia

Se stai cercando una soluzione creativa ed originale per dare un tocco in più al tuo giardino una buona idea potrebbe essere quella di decorare la staccionata. Per quanto lasciare il classico cancello di legno al naturale possa conferire all’ambiente un look rustico e senza tempo, aggiungere qualche elemento decorativo può dare tutto un altro aspetto! Segui subito i nostri consigli e tutti i vicini di casa ti invidieranno!

come decorare il cancello
Se hai un cancello di legno decoralo così (Living.it)
  • Appendi dei vasi con dentro i fiori: per chi ama lo stile romantico appendere qua è là sul cancello dei vasi con dentro tantissimi bei fiori colorati è senza dubbi un’ottima soluzione. Per metterla in atto non dovrai spendere grosse somme di denaro né tanto meno fare fatica, ma l’effetto finale sarà sicuramente molto scenico e grazioso.
  • Aggiungi una targa: se vuoi personalizzare il tuo cancello facendo in modo che riveli qualcosa di te prova ad attaccarci sopra con l’aiuto di un chiodo una bella targhetta. Sbizzarrisciti con il messaggio impresso sopra. Se ti va, puoi anche dipingerlo a mano.
  • Sistema una ghirlanda: chi l’ha detto che le ghirlande si possono esporre su porte e cancelli solo a Natale? Realizzane tu stesso una utilizzando elementi naturali come legnetti, pigne, bacche, fiori, rami e chi più ne ha più ne metta. Il risultato finale sarà molto gradevole.
  • Dipingi dei fiori: un’altra idea potrebbe essere quella di lasciare il cancello di legno grezzo e dipingerci sopra dei motivi floreali o degli altri disegni. Se sei un amante del colore, puoi addirittura riverniciare tutta la superficie con la tonalità che più preferisci.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Gestione cookie