Per rendere più originale l’arredamento di casa si può optare per la scelta di mobili che siano moderni e versatili. Ecco uno dei modelli di scafali originali di cui tenere conto..
Adottare un design innovativo ha assunto un ruolo sempre più centrale nell’evoluzione degli spazi abitativi, offrendo non solo soluzioni pratiche, ma anche esperienze sensoriali ed estetiche originali, capaci di unire funzionalità e versatilità nell’arredamento. Ciò ha portato ha portato alla creazione di mobili che vanno oltre il semplice scopo di fornire un posto dove sedersi o riporre oggetti, diventando veri e propri elementi di sperimentazione e creatività nell’arredamento.
Un arredamento moderno che mette insieme creatività, originalità, una tecnologia integrata e sempre più moderna, che può dar vita anche a mobili smart. Inoltre l’efficacia e la bellezza del progresso nel campo dell’ interior design permette anche di sfruttare a pieno i materiali in modo sostenibile, e creare al meglio prodotti di qualità, resistenti dal basso impatto ambientale e capaci di combattere lo spreco della materia anche dal punto di vista dei rifiuti.
In un arredamento moderno si tende spesso a scegliere di optare per mobili e oggetti soprattutto minimal e contemporanei, dove si cerca di dare maggiore importanza agli spazi anche con poco, come può essere osservato nell‘interior design di tendenza del Quiet Luxury o nello stile Zen. Per ottimizzare gli spazi si cerca di scegliere un arredamento che sia soprattutto versatile oltre che esteticamente armonioso, ecco perché il nuovo modello di scafale Piano Shelf potrebbe essere uno dei modelli più innovativi da integrare al proprio arredamento.
Il modello di scafale è stato ideato dal designer Sebastian Errazuiz, si tratta della realizzazione di una parete in legno ispirata alla forma della tastiera di un pianoforte, che è capace di adattarsi a qualsiasi esigenza per occupare o risparmiare spazio, incorniciando tutto ciò che viene appoggiato sulle mensole. Lo scafale è realizzato in legno, lavorato e livellato artigianalmente a mano per diversi mesi per via della sua struttura realizzata in modo minuzioso e attento al dettaglio.
La mensola Piano Shelf era un progetto che era stato proposto e progettato in precedenza già nel 1997, per poi essere riproposto oggi in chiave ancora più moderna. Ogni mensola è formata da tasselli disposti come una tastiera da pianoforte, e ognuno di essi può essere aperto o riposto quando necessario. In questo modo si può liberamente decidere anche quanto spazio occupare e quanti oggetti riporre sulle mensole all’occorrenza. Per acquistare la mensola è possibile richiedere informazioni sul sito dell’artista per prezzo e disponibilità.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…