Sono tanti quelli che si domandano se le tende sono ormai passate di moda. Scopriamo cosa dicono gli esperti in merito.
Quando si arreda una casa non possiamo non tenere conto delle tende, ma in merito cosa dicono i designer di interni? Molti si domandano, se, ormai, questa scelta è passata di moda e se conviene acquistarle o optare per qualcosa di diverso. In questo caso non esiste una risposta univoca, ma dobbiamo tenere conto di diverse questioni prima di procedere con l’acquisto.
In questo periodo, non lo si può negare, sono tantissimi quelli che hanno optato per le pellicole per finestre, ma è opportuno valutare anche l’arredamento, insomma si tratta di una scelta che necessita prima di qualche riflessione.
Le tende si usano ancora?
Una cosa è certa le tende vanno ancora di moda, ma con il tempo si sono aggiunte anche altre soluzioni che potrebbero benissimo adattarsi agli ambienti. A tal proposito, è bene specificare che gli interior designer non dicono assolutamente che le tende siano una scelta sbagliata, anzi, se scelte bene possono concedere agli spazi eleganza e comfort.
Questi elementi, però, non hanno solo la funzione di abbellire gli ambienti, ma hanno anche il compito di garantire la nostra privacy. Ovviamente, quando le acquistiamo è bene anche fare delle valutazioni, la scelta non deve essere fatta a caso, ma è opportuno anche tenere conto delle pareti e dell’arredamento.
Come scegliere le tende?
Le tende all’interno di una casa giocano un ruolo fondamentale, se ben scelte possono diventare parte integrante dell’intera camera. Anche la scelta del tessuto e della fantasia potrebbe contribuire al risultato finale, non dimentichiamo, infatti, di tenere conto anche di tutto ciò che è presente all’interno di una stanza. Se vogliamo creare contrasto con le pareti chiare, si potrebbe pensare di optare per soluzioni più scure o viceversa.
Non dimentichiamo poi che le tende, rispetto ad altre soluzioni riescono a ricreare un ambiente confortevole e caldo. Se, invece, si vuole optare per delle tapparelle dobbiamo tenere a mente che l’arredamento in quel caso dovrebbe essere moderno e minimal. Insomma, contrariamente a quello che si pensa le tende non tramontano mai, anzi si confermano ancora una volta una soluzione validissima, ma a patto che vengano scelte bene.