Le piastrelle sono un elemento decorativo molto sottovalutato. Alcuni modelli possono rompere completamente la monotonia degli interni..
L’utilizzo delle piastrelle è un’opzione molto versatile e originale per trasformare e decorare gli spazi domestici in modo personalizzato. Con una vasta gamma di opzioni disponibili sul mercato è possibile esplorare design e stili diversi, per rendere la propria casa ricca di angoli di bellezza e originalità. È disponibile una grande varietà di materiali, colori, forme e dimensioni di piastrelle, e sono tanti i designer d’interni e gli appassionati di decorazione che stanno abbracciando sempre più spesso questa tendenza.
Sia che si opti per mosaici intricati, piastrelle in ceramica dall’aspetto tradizionale, lo stile che possono regalare le piastrelle offre infinite opportunità per creare un design nuovo e unico degli interni. Inoltre, l’utilizzo delle piastrelle può essere considerato pratico e decorativo, ed essere integrato in una vasta gamma di stili di design, aggiungendo interesse visivo, texture e carattere agli interni. La scelta delle piastrelle e la loro disposizione dipenderanno dallo stile complessivo dell’ambiente e dalle preferenze personali.
Idee di piastrelle particolari da utilizzare per decorare casa
Il design delle piastrelle non si limita a sole forme geometriche semplici, ma può essere molto più vasto di quanto si possa pensare. Esistono tanti modelli e tipologie particolari di ogni forma e colore, che possono avere vari effetti di colore in base a quali materiali vengono utilizzati per la tinta, come vernici, smalti, pittura acrilica, ecc. oltre che avere disegni con più colorazioni o essere monocromatiche. È possibile anche creare combinazioni di colori per un aspetto ancora più armonioso verso l’ambiente circostante. Ecco alcune delle piastrelle particolari e insolite da utilizzare per abbellire casa e tutte disponibili anche in più colori:
- Mosaico Turtle Smoke: realizzate con un effetto resina sobrio, in gres porcellanato estremamente resistente. Sono adatte per essere utilizzate siasia come pavimento che come rivestimento.
- Mosaico Trier Florentiner: sono piastrelle realizzate in ceramica, conferiscono a pareti e pavimenti un aspetto artistico e nostalgico. La lucentezza delle piastrelle crea effetti mozzafiato.
- Mosaico Stonewater: sono piastrelle di un mosaico Stonewater in grigio, blu e bianco dal formato rotondo. Si tratta di una combinazione di pietra naturale e vetro che gli conferisce una finitura opaca con accenti di colore interessanti.
- Mosaico Harmony Bow: questo tipo di piastrelle sono realizzate in ceramica, dalla forma rettangolare, con una lunghezza di 45×15 cm.