Stai+facendo+perdere+di+valore+la+tua+casa%2C+non+stai+dando+importanza+al+dettaglio+pi%C3%B9+importante
livingit
/arredamento/stai-facendo-perdere-di-valore-la-tua-casa-non-stai-dando-importanza-al-dettaglio-piu-importante/4902/amp/
ARREDAMENTO

Stai facendo perdere di valore la tua casa, non stai dando importanza al dettaglio più importante

Fare attenzione ai dettagli può cambiare radicalmente l’interior design degli ambienti della casa. Un dettaglio in particolare non andrebbe trascurato per uno stile più sofisticato..

Quando si parla di casa e del proprio valore, sicuramente la posizione è uno di quei fattori da andare a valutare, ma sicuramente non l’unico. La classe energetica andrà anche ad influire pesantemente, così come anche la disposizione e qualità degli interni scelti. Valorizzare gli interni della propria casa è un passaggio che richiede attenzione ai dettagli, specialmente se si vuole raggiungere uno stile classic luxury, perchè possono aggiungere profondità e interesse visivo all’ambiente.

I dettagli da non sottovalutare per un interior sofisticato – living.it @canvaCiò vale sia per la disposizione degli arredi, che nella scelta dei colori e nella selezione di tessuti di alta qualità, che possono fare la differenza nel creare un ambiente accogliente e più raffinato. Inoltre, possono anche migliorare la funzionalità e la praticità degli spazi interni.

Si tratta di un investimento prezioso che può trasformare gli interni di casa in uno spazio che rispecchia il gusto personale e crea un’ esperienza accogliente e memorabile per chiunque vi abiti o vi entri. Trascurare un dettaglio in particolare potrebbe rovinare continuamente l’interior design della casa senza riuscire a ottenere mai il risultato sperato.

Come valorizzare gli interni di casa per renderli più sofisticati

Uno degli errori da non fare mai se si desidera avere una casa dagli interni sofisticati come quelli che si vedono in molte riviste di design, è quello di non dare la giusta attenzione alla selezione degli accessori. Gli elementi tessili sono i più importanti, all’interno della valorizzazione degli interni, come nel caso di cuscini, plaid, tappeti, tende e piccoli complementi d’arredo, come set di tovaglie e tovaglioli, runner, copriletti, ecc. Dovrebbero essere accessori realizzati con tessuti e materiali di estrema qualità, per ricreare ad esempio una zona living in stile classico contemporaneo.

L’importanza dei tessuti nell’arredamento – living.it @canva

Sarebbe meglio acquistare solo cuscini con componenti naturali e soprattutto con un’imbottitura soffice e voluminosa. L’effetto di un ambiente avvolgente e di grande comfort, può essere ottenuto solo avendo cura di questi dettagli evitando di utilizzare tessuti e materiali di scarsa qualità in fibre plastiche. Un’altra tecnica da considerare è quella di creare un gioco di contrasti anche con i mobili, come nel caso dei divani, dove sarebbe meglio aggiungere cuscini dal tessuto diverso, in modo da contrastare a livello visivo e rendere i cuscini il punto focale.

Laura Occhineri

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago