I fiori possono essere sistemati su mensole e mobili in modo originale anche nella loro interezza. Un nuovo oggetto di design aiuterà a tenerli fermi..
Utilizzare i fiori per decorare casa, siano essi veri o finti, è da sempre un modo per rendere più elegante e fresco l’ambiente. Fiori e piante hanno la capacità di dare vita agli spazi della casa, di decorare le stanze grazie alle composizioni che possono donare colore e armonia nell’arredamento. Per disporli nel modo più originale e creativo ci si affida anche alla scelta di contenitori che siano in grado di esaltarne la bellezza, come vasi, bicchieri, anfore, ecc.
Eppure, la vera originalità emerge quando si sfruttano altri oggetti per contenere ed esporre i fiori, utilizzando contenitori non convenzionali. Ciò permette di rendere l’interior design della casa più contemporaneo e moderno, facendo riferimento allo stile dell’arredo. Tra le scelte più insolite solitamente c’è chi sceglie oggetti di uso quotidiano da utilizzare come fioriere come ad esempio vecchie teiere, brocche di porcellana, bottiglie di vetro, scatole di latta, ecc. ma questi non sono gli unici oggetti che possono essere utilizzati.
Per dare carattere all’ambiente utilizzando anche i fiori, uno dei modi più adatti è quello di sfruttare a pieno la loro bellezza valorizzandola, specialmente al naturale. Spesso viene sottovalutata la bellezza complessiva di uno o più fiori insieme, lasciando in vista solo i vari colori dei petali, senza dare peso al potenziale che può avere anche la parte verde dei gambi. In questo caso i fiori potrebbero essere messi completamente in vista raccolti in un nastro, oppure potrebbe essere utilizzato uno specifico supporto come la Spirale Hanataba di Hanataba Original.
Si tratta di un prodotto di design di supporto progettato da Christian Janasson. Hanataba significa bouquet in giapponese, perchè proprio in Giappone il designer ebbe questa ispirazione. Si tratta di un oggetto cilindrico che presenta dei fori di diverse dimensioni nella parte centrale, che servono per bloccare gli steli dei fiori che vanno inseriti, sistemando così la loro posizione in modo preciso all’interno. È un prodotto che può anche essere immerso nell’acqua senza rovinarsi, qualora si preferisse posizionarli in vasi trasparenti. In alternativa, si potrà utilizzare per disporre fiori finti su mensole e mobili facendo si che poggino direttamente sui gambi.
Principalmente permette di disporre i fiori in modo ordinato, facendo in modo che rimangano fermi, sia all’interno di un vaso che solo all’esterno. Questo oggetto di design innovativo e funzionale consente di poter tenere il bouquet in vista, fuori da un recipiente, tenendo comunque i fiori in acqua, poggiati su un piatto fondo o una ciotola. In questo modo si potrà godere della loro bellezza completa all’interno dell’arredamento.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…