Sei di questo segno zodiacale? Allora arrederai di sicuro la casa così. Andiamo a scoprire cosa ci dicono le stelle in questo caso, e come cambiano gli stili e gli interni secondo questo oroscopo molto particolare.
Dimmi di che segno sei e ti dirò come arrederai la tua casa. Sono tanti gli italiani che quotidianamente seguono l’oroscopo anche essendo persone razionali che non affidano nulla al caso. E che sanno bene che quello che ci accade nella vita non è altro che il frutto delle scelte che si compiono e delle capacità (oltre ad una buona dose di fortuna che non guasta mai) e della competenza che si mette nel lavoro, come in tutte le altre attività.
Ma chi di voi non ha dato mai una sbirciatina a quello che ci dicono gli astri anche per pura curiosità? A tal proposito, essendo appassionati di case e di arredamenti, e sempre alla ricerca di novità e stili interessanti per il nostro ambiente domestico, andiamo a scoprire in base al nostro segno come arrediamo il nostro appartamento. O perlomeno quello che l’oroscopo ci dice in merito a tutti i segni zodiacali.
Partiamo il nostro elenco dei 12 segni zodiacali partendo con il segno dell’Ariete, che mostra una personalità dalle grandi passioni, così come la casa degli appartenenti a questo segno, che sarà il loro specchio. Il secondo segno è quello del Toro, che ama i relax e i piaceri della vita: casa che anche in questo caso sarà arredata con attenzione soprattutto all’angolo TV e cucina.
Per assaporare al meglio buon vino e cibo. I Gemelli preferiranno una casa eclettica, con arredamento e stile innovativi ma sempre pronti a stupire con novità interessanti e allo stesso tempo mai banali. Per i segno del Cancro si evidenzia una casa confortevole e sicura, con una vena romantica che non guasta mai e cura dei minimi dettagli. In queste case si respirerà aria di serenità e soprattutto calore familiare.
La casa del Leone appare come una fortezza, una vera reggia inespugnabile. Lusso e oggetti preziosi non mancheranno, perché gli appartenenti a questo segno amano apparire amanti dell’arredamento di stile abbagliando gli ospiti che entrano nelle loro case. E cosa dire della Vergine?
Gli appartenenti a questo segno amano la praticità, quindi dettagli d’autore senza sfarzo. Questo è il segno che più di tutti ama investire nella propria casa non lasciando nulla al caso, con una precisione maniacale che porta alla perfezione. Chapeau. La casa degli appartenenti al segno della Bilancia si può definire come la dimora delle arti.
Quindi via libera a forme artistiche varie e stile che porta al Rinascimento e al Barocco, una bellezza assoluta per tutto ciò che non sfugge alle attenzioni di chi entra in queste abitazioni sfarzose e piacevoli (qui vi abbiamo parlato di alcune case davvero particolari che potreste prendere in considerazione).
Passiamo alla casa degli appartenenti al segno dello Scorpione: mistero che intriga e allo stesso tempo sensualità e passione forte per il bello. La stanza preferita è inevitabilmente la camera da letto, che viene arredata spesso in maniera eccentrica per esaltare il luogo del piacere. Tappeti e tendaggi in abbondanza.
Per il Sagittario una casa che esalta i dettagli, come i pezzi di arredo etnici e oggetti recuperati nei tanti viaggi in giro per il mondo. Foto che mostrano il passato e l’unità della famiglia non mancheranno di sicuro. Il Capricorno vive in un vero e proprio tempio, dove relax e tranquillità la faranno da padrone.
Nella loro casa si avvertirà un senso di protezione e sicurezza con un arredamento moderno e concreto. Passiamo all’Acquario, che ama una casa allegra e spensierata, piena di libri e aperta a tante persone. Arredamento chiaro con tante piante a conferma della passione per la natura ed il contatto con l’ambiente.
Infine, il segno dei Pesci che preferisce una casa luminosa a prescindere dall’arredamento. Tanti oggetti che messi insieme creano uno degli ambienti più originali in assoluto (peccato per le pulizie e la polvere). In cambio vetrate e finestre piene di luce renderanno lo scenario confortevole e piacevole al di la di quello che è il design e l’arredamento scelto.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…