State cercando di vendere la vostra casa ma non sapete come fare? Abbiamo i consigli che fanno per voi, scopriamolo
Vendere una casa, soprattutto in questo periodo, non è certo facile: il mercato è senz’altro moto saturo e i prezzi oramai non sembrano più rappresentare anche i bisogni di chi vende, senza contare spesso le tempistiche fuori controllo.
Proprio per questo motivo, e soprattutto se avete fretta di vendere vostra casa, abbiamo alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro per riuscirci in modo veloce e anche facile: ma di cosa stiamo parlando?
Ma cerchiamo adesso di scoprire quali sono gli aspetti che più potrebbe influenzare la vendita della vostra casa in modo veloce e soprattutto decisivo. Da alcune indagini di mercato, infatti, è emerso come ci siano alcuni elementi e aspetti che possano aiutare a rendere una casa ancora più appetibile e desiderabile agli occhi degli acquirenti. Come ad esempio la presenza di spazi aperti e soprattutto in cui vi è illuminazione: questo, infatti, rientra senza dubbio negli aspetti più gettonati e desiderati da tantissime persone quando si tratta di valutare la propria futura abitazione.
Un altro aspetto molto importante e sempre molto amato è quello che riguarda il pavimento. In particolare, infatti, è emerso come molti acquirenti tendano a preferire e desiderare maggiormente un pavimento che abbia le piastrelle in vendita: a tal punto che, in questo caso, la vendita riesce quasi sempre a concludersi nel giro di 45 giorni circa. Altro dettaglio fondamentale, in quanto contribuisce a far sentire gli spazi aperti e anche più estesi, è la presenza di scaffalature aperte e non chiuse, che invece fornirebbe una sensazione di oppressione e dunque anche di limitazione.
I consigli indispensabili o comunque molto utili per vendere la propria casa sono però molti di più e soprattutto riguardano gli aspetti ed elementi più variegati. Ad esempio, dagli acquirenti è molto apprezzata la presenza di un muro di mattoni a vista, o ancora un’illuminazione moderna. Se vi sono spazi aperti di cui poter godere, molti apprezzano anche la presenza di erba artificiale e che dunque non richiede le attenzioni di quella classica e naturale.
Sempre tra gli aspetti che potrebbero influire su una veloce vendita della vostra abitazione possiamo citare la presenza di un capannone per riporre le proprie cose che non si usano, o ancora di scaffali integrati qualora la casa in vendita debba già essere ammobiliati. In quest’ultimo caso, in cui la casa sia già ammobiliata, molti ricercano spesso la presenza di tappeti di lusso, di mobili a incasso e soprattutto di un letto king-size, che spesso e volentieri contribuisce da ago della bilancia.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…