Se+quello+tradizionale+vi+sembrava+funzionasse%2C+%C3%A8+perch%C3%A9+non+lo+avete+mai+provato+in+silicone
livingit
/arredamento/se-quello-tradizionale-vi-sembrava-funzionasse-e-perche-non-lo-avete-mai-provato-in-silicone/3824/amp/
ARREDAMENTO

Se quello tradizionale vi sembrava funzionasse, è perché non lo avete mai provato in silicone

Esistono tanti strumenti per pulire mobili, pavimenti e tessuti, ma per i peli in particolare uno strumento alternativo in silicone sembra essere il più efficiente..

Riuscire a eliminare dall’ambiente tutti i peli ogni giorno da pavimenti, divani, letti, coperte, vestiti, ecc. può essere particolarmente impegnativo. Il pelo degli animali così come i capelli e peli umani, la polvere ecc. sono capaci di disperdersi nell’ambiente anche solo con gli spostamenti d’aria, che li fanno volare ovunque, depositandosi anche nei punti più insidiosi. Tenere pulita la casa è molto importante per riuscire a mantenere un ambiente sano e igienizzato, ma quando i peli si posano specialmente sui tessuti può essere più complicato riuscire a rimuoverli completamente.

I rulli adesivi e le spazzole non sono abbastanza efficaci come il rullo in silicone – living.it

Aspirapolveri, rulli adesivi, spazzole, sono tutti fedeli alleati per cercare di mantenere la casa pulita e liberare dai peli, ma spesso non sono così efficaci su ogni superficie. Rimuovere i peli in casa infatti può richiedere una combinazione di strumenti e metodi.

L’efficienza del rullo in silicone contro i peli

I mobili e i tessuti rappresentano una delle sfide più importanti quando si parla d peli, proprio perchè riescono ad aderire su diverse superfici. Le spazzole adesive a rullo sono quelle più utilizzate per rimuovere i peli, ma anche se possono essere efficaci, richiedono passate ripetitive per ottenere risultati soddisfacenti. Al contrario, spazzole in gomma o rulli in silicone possono offrire un’alternativa più efficiente e pratica, per sollevare i peli dai tessuti. Si tratta di strumenti che funzionano sfruttando l’attrito, che permette di sollevare i peli dai tessuti senza bisogno di adesivi. Le spazzole in gomma sono utili soprattutto per ripulire superfici morbide come divani e tappeti, e richiedono meno passate rispetto ad altri strumenti. Inoltre, sono riutilizzabili, ciò le rende più ecologiche e convenienti anche a lungo termine.

Rullo in silicone – living.it @amazon

Il rullo è composto da due sezioni, ovvero la parte fissa, cioè il manico, è fatto in plastica forte, molto resistente, atossico ed ecologico. Mentre l’altra parte del rullo è in silicone, capace di rimuovere con estrema facilità, peli di qualsiasi natura, umana e animale per la pulizia di vestiti e tessuti. È molto efficace anche per la rimozione delle fastidiose briciole, da divani e sedili. Agisce accarezzando i tessuti e senza danneggiare i capi, e le superfici dove viene usato. Inoltre, può riuscire ad acchiappare peli e altra sporcizia con precisione, molto più di un rullo adesivo, e per essere pulito basterà lavarlo sotto l’acqua corrente per essere riutilizzato una volta asciutto.

Laura Occhineri

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

6 giorni ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

6 giorni ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

7 giorni ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

7 giorni ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

1 settimana ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

1 settimana ago