Ci sono oggetti che non arricchiscono assolutamente gli spazi, anzi potrebbero contribuire a rovinarli, ma di quali si tratta?
Se anche tu in questo momento della tua vita ti stai ritrovando a rinnovare o semplicemente a rivedere qualcosa all’interno della tua abitazione, allora sei nel posto giusto. Oggi vi proporremo una lista delle cose che andrebbero eliminate in casa perché finiscono il più delle volte per rovinare tutti gli spazi.
Non sempre, infatti, riempire pareti e zone è necessario, anzi il più delle volte si crea caos e si finisce per avere un ambiente disordinato e poco elegante. Con il tempo, difatti, ciò che ha potuto fare la differenza in senso negativo è stato l’aver accumulato troppi oggetti. Andiamo a scoprire quali sono tutte quelle cose che andrebbero tolte da casa per riuscire ad ottenere spazi più ordinati e armonici.
Come riordinare gli spazi? Tutto quello che dovresti sapere
Rinnovare casa non è mai stato un gioco da ragazzi, sono tantissime le valutazioni che bisogna fare e queste non riguardano solo gli acquisti da andare a fare, ma anche le cose che andrebbero eliminate. Il più delle volte si tende ad occupare gli spazi con qualsiasi oggetto, non possiamo non dirvi che si tratta di una pratica negativa perché inevitabilmente gli spazi appariranno sempre troppo caotici.
Cerchiamo di capire come comportarsi in questi casi, seguendo alcuni consigli degli esperti. Quanti di voi hanno i set combinati in casa? Per intenderci potrebbe trattarsi del divano, che va scelto in base allo spazio a disposizione, divanetto e sedia di solito coordinati, non tutti lo sanno ma gli interior design dicono no e non approvano per nulla questa scelta, il motivo? L’intera zona potrebbe sembrare poco personalizzata. Inoltre, collezionare oggetti potrebbe essere una grandissima idea, ma è veramente così? La risposta è no! A tal proposito, vanno bene pochi oggetti, ma buoni senza per forza riempire qualsiasi spazio.
Come decorare i muri
Le pareti giocano un ruolo fondamentale questo non possiamo assolutamente negarlo, ma attenzione non acquistiamo qualsiasi opera d’arte, puntiamo, invece, su qualcosa di esclusivo e originale, per intenderci qualcosa che non viene riprodotto in serie. In questo modo possiamo anche rispondere a quelli che sono i nostri gusti personali.
Un altro consiglio è quello di non riempire sedie, poltrone e divani di cuscini. Si finirà per averne troppi e l’ambiente sembrerà troppo carico. Gli esperti suggeriscono di sceglierne pochi ma eleganti e raffinati, stesso discorso vale per i tappeti. Optare per scelte più semplici ci consentirà di abbellire il nostro spazio ugualmente, ma senza ottenere un risultato negativo.