Se fai attenzione ai colori, dai più valore alla tua camera da letto: verde o viola, i dettagli fanno la differenza

I colori giocano un ruolo fondamentale, quando ti appresti ad arredare la camera da letto non puoi non prestare attenzione a questi dettagli.

Camera letto
Camera da letto, alcuni consigli per renderla unica (Living.it)

Quando arrediamo una casa la prima cosa che ci viene in mente sono i mobili, questo aspetta rappresenta il 70% del risultato finale, ma attenzione non dimentichiamo che le pareti possono impattare sul risultato finale in modo positivo ma anche negativo.

Quante volte abbiamo sentito dire: “ho scelto di dipingere le pareti utilizzando il bianco”. Si tratta di una scelta sicura e anche conveniente in alcuni casi, ma l’effetto che si otterrà è sempre positivo? La risposta è no! In realtà, il colore delle proprie camere andrebbe scelto con molta cura e si devono fare delle valutazioni attente. Non tutti sanno, infatti, che esistono dei colori che in realtà si apprestano a diventare i veri protagonisti di alcune camere, nello specifico parliamo proprio della camera da letto.

Camera da letto, non perderti questo incredibile colore

Camera letto
Camera letto, le idee sorprendenti per arredarla (Living.it)

A quanti di voi è mai venuto in mente di scegliere il verde o il viola? Probabilmente a pochi, ma vi assicuriamo che questi potrebbero farci ottenere dei risultati sensazionali. Il colore, come vi abbiamo già detto gioca un ruolo fondamentale, ma non sottovalutiamo neanche i mobili e tutti quei mini arredi che la rendono completa.

Arriviamo al focus centrale: quali sono quei colori che concedono agli ambienti un tocco di vitalità ed eleganza in più? Il primo fra tutti potrebbe essere il verde acqua, con alta probabilità non avete mai visto una camera dipinta con questa tonalità, eppure gli esperti rivelano possa trattarsi di una scelta da non sottovalutare. Così facendo si può ottenere uno spazio rilassante e raffinato. Inoltre, questo colore può essere abbinato al blu molto scuro. Se l’obiettivo è quello, però, di creare contrasto allora porte aperte a cuscini e coperte color corallo.

Il viola per le pareti della camera da letto

Non dimentichiamo che anche il viola tenue potrebbe fare la differenza in una camera da letto, può essere abbinato anche in questo ai mobili di legno molto chiari. Ci si può anche sbizzarrire nella scelta dei colori di cuscini e sedie. Inoltre, non dimentichiamo di aggiungere qualche dettaglio floreale, che anche in questo caso potrebbe fare la differenza. Aggiungete anche qualche piccolo dettaglio dorato, insomma come potete ben vedere questi due colori si apprestano a far sembrare le vostre camere da letto lussuose.

Gestione cookie