Quante volte hai sognato di avere una bella parete fatta di pannelli di legno? Da oggi sarà molto più facile.
La scelta di arredare casa con i pannelli di legno nasce da un desiderio di eleganza e calore per la propria casa. Questo materiale da un tocco di bellezza sia rustica che moderna creando una spento accogliente.
Sia che si tratti di un salotto, di una camera da letto o perfino di un bagno, una parete in legno risulta molto amata. Si possono scegliere dai toni più caldi come il legno di quercia alle venature distintive della legno di noce. I loro colori così variegati la rendono un’opzione popolare tra gli amanti dell’interior design. Ma che dire se non si possono mettere i pannelli di legno nella propria casa?
C’è sempre un’alternativa: considera questi particolari pannelli di legno
È vero, i pannelli di legno sono particolarmente belli e offrono molti vantaggi estetici. Tuttavia, ci sono anche alcune sfide da affrontare se si sceglie di installare dei pannelli nella propria casa. Prima di tutto, il costo che può essere significativo soprattutto se si sceglie un legno pregiato o fatto su misura.
Oltre al costo della materia prima, va considerato il costo anche dell’installazione dei pannelli nonché tutto il tempo che ci vuole per un lavoro del genere. Non tutti saltano di gioia all’idea di affrontare queste sfide che possono rappresentare un vero e proprio ostacolo nella realizzazione dei progetti di arredo.
Fortunatamente, ci sono delle alternative alla classica installazione di pannelli di legno. Su Amazon si può trovare della carta da parati autoadesiva effetto 3D in legno. In questo caso, si può avere in casa un effetto legno risparmiando denaro senza compromettere lo stile. Inoltre, l’installazione è molto più semplice e richiede solo pochi strumenti di base.
Basta stendere la carta adesiva sulla superficie desiderata e lisciarla per eliminare eventuali bolle d’aria. Scegliendo questa carta, con pochi passaggi si possono trasformare le stanze della propria casa.
Oltre ad un’installazione facile e veloce ed il costo basso di soli 13,99 euro, va considerato anche il fattore dell’impermeabilità. Essendo composta da vinile impermeabile, resiste a macchie di cucina come sughi e olio e anche all’umidità. Inoltre, quando ci saremo stancati di quella particolare texture, potremmo rimuoverla con facilità senza lasciare nessuna traccia sulla nostra parete.
Dunque, se abbiamo intenzione di dare un tocco rustico ed elegante al nostro ambiente domestico, possiamo evitare di smontare la casa e optare per una scelta più economica e comoda. Che te ne pare?