Scarpiera, qual è l’angolo perfetto della casa: evita di commettere un grave errore

Scarpiera tutto quello che c’è da sapere prima di acquistarla: alcuni consigli per trovare la postazione giusta in casa.

Scarpiera
Scarpiera, dove posizionarla in casa (Living.it)

La scarpiera è spesso sottovalutata, ma in realtà torna molto utile, specie quando si parla dell’ordine generale della casa. Un tempo non convincevano molto perché non si accostavano perfettamente con l’arredamento, ma oggi non si può dire lo stesso perché oltre ad essere funzionali, in commercio ne esistono di tantissimi modelli.

Una domanda che molti si pongono è la seguente: dove posizionare questo elemento di arredo? Oggi vi spieghiamo qual è il punto migliore ed in tanti si renderanno probabilmente conto di averlo posizionato male.

Dove posizionare la scarpiera? L’errore da non commettere

Scarpiera
Scarpiera in casa, il punto dove collocarla (Living.it)

Abbiamo imparato che per avere una casa ordinata è meglio optare per elementi di arredo funzionali e fra questi non possiamo non citare proprio la scarpiera. Acquistarla significa indubbiamente avere spazi in ordine e non ritrovarsi calzature sparse per l’abitazione.

Molti hanno scelto di collocarla proprio in camera da letto, ma è la scelta giusta? In realtà, no perché proprio questo ambiente spesso si trova lontano dall’ingresso e ciò vuol dire che una volta indossate le scarpe si dovrà percorrere dello spazio macchiando inevitabilmente i nostri pavimenti. In questo articolo vi spiegheremo dove metterla così non ci saranno più problemi e la vostra casa non sembrerà molto piena.

Scarpiera, dove posizionarla in casa?

Chi ha una casa molto piccola a volte fa fatica ad arredarla, ma non c’è nulla da temere perché è possibile risolvere al meglio. Nello specifico, oggi vi diciamo dove collocare proprio la scarpiera. L’idea di acquistarla è sempre giusta perché così facendo si potranno tenere in ordine tutte le scarpe anche se non sono moltissime.

Ovviamente in questo contesto vi suggeriamo di mettere la scarpiera all’ingresso, in questo modo si eviterà di calpestare le superfici e una volta rientrati in casa si potranno sistemare subito. Inoltre chi ha un sottoscala può pensare di posizionarla proprio lì, così non si occuperà spazio. Si può pensare di acquistarne una che si sviluppi in modo verticale e non orizzontale. In commercio è possibile trovarne tantissime adatte ad ogni esigenza.

Gestione cookie