Rinnovare il proprio bagno può essere più semplice di quello che pensate. Bastano solo alcuni piccoli trucchi e il risultato sarà incedibile.
Ci possono essere diverse motivazioni che non ci permettono di effettuare lavori di ristrutturazione negli ambienti di casa. Ma se ci ritroviamo, per esempio, con un bagno vecchio, datato e poco funzionale come fare a rinnovarlo? Oggi cercheremo di dare risposta a questo domanda suggerendovi dei pratici sistemi che possono dare un ottimi risultati e rendere il vostro bagno come nuovo.
Effettivamente esistono diversi modi per dare un nuovo look al vostro bagno senza dover affrontare polvere, calcinacci e disagi. Con alcune semplici mosse infatti eviterai di demolire il tuo ambiente che risulterà alla fine confortevole ed al passo con i tempi.
Delle volte infatti pasta poco per rendere uno spazio più funzionale e moderno in base alle nostre esigenze. Quello che analizzeremo oggi infatti punta ad effettuare un relooking totale del vostro bagno con alcuni semplici consigli.
1- Ravviva le piastrelle
Uno dei primi passi per dare un nuovo volto al vostro bagno può partire semplicemente dal dipingere di nuovo colore le piastrelle. Dovrete ovviamente cercare una vernice apposita per piastrelle ma in commercio esistono diverse tonalità e finiture tra cui scegliere, per un risultato personalizzato e duraturo. Il consiglio è quello di scegliere e una tonalità che si abbini al vostro stile e all’arredamento.
2- Ravviva il pavimento
Il vostro vecchio pavimento del bagno può essere rinnovato facilmente grazie all’applicazione di PVC adesivo dallo spessore di 3 mm. Anche Il PVC è disponibile in una varietà di colori, disegni e trame per adattarsi a qualsiasi stile di arredamento e per creare un look completamente nuovo, inoltre può essere utilizzato anche per riparare e coprire danni al pavimento esistente. Il PVC è un materiale relativamente economico e facile da installare in quanto va applicato direttamente sul pavimento già esistente.
3- Rinnova i rubinetti
Anche i rubinetti possono fare la differenza! Scegliete modelli con finiture eleganti e minimaliste per un look contemporaneo. oppure potete inserire un mobile sotto-lavabo che riprenda gli infissi e la porta del vostro bagno per coordinare il tutto e rendere più armonico l’ambiente.
4- Rinnova l’illuminazione
Basta a vecchie plafoniere e sostituitele con faretti a LED, applique o strisce luminose per creare un’atmosfera più rilassante. Sono facili da installare e anche economici ma daranno un tocco moderno al vostro bagno.
5- Curate i dettagli
Infine anche i piccoli dettagli, come portaoggetti e accessori, possono darci un’aria nuova. Sceglieteli coordinati con il nuvo ambiente e anche in maniera funzionale alle vostre esigenze.
Con questi semplici e pratici consigli, usati anche dagli interior designer, il vostro bagno avrà nuova vita, spendendo poco e senza effettuare lavori stressanti e molto più costosi.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…