Questi non sono solo condizionatori: arredano anche con stile la tua casa. Andiamo a scoprire quali modelli possono fare al caso nostro con una duplice funzione assolutamente da sfruttare.
In estate dobbiamo affrontare tante criticità che ci possono condizionare le giornate. Al primo posto, come sta accadendo anche in questo particolare mese di luglio afosissimo, c’è il forte caldo, che rende l’aria irrespirabile e ci mette causa parecchi disagi anche nelle ore notturne. Con le case che si surriscaldano e che rendono impossibile anche il riposo.
Quasi per disperazione siamo costretti a trovare aiuto nei condizionatori, nostri fedeli alleati che ci possono dare una forte mano sia durante le ore più calde del giorno ma anche in quelle della notte. Ma spesso, per gli amanti dello stile delle case e di arredamenti particolari, siamo costretti a farci piacere anche delle macchine antiestetiche che male si abbinano all’ambiente domestico.
Con forme e soprattutto colori che stonato con il resto dell’arredamento e del design che abbiamo scelto con grande cura dei particolari. In pochi sanno che però esistono delle valide alternative che ci possono aiutare anche in questo caso. Andiamole a scoprire.
Condizionatori, questi modelli ci aiutano anche nell’arredamento
Esistono in commercio dei condizionatori che ci possono dare una grande mano anche nell’arredamento della casa, con delle forme e dei colori particolari che bene si abbinano con chi cerca sempre di mantenere nell’ambiente domestico tutti i dettagli sottomano. Anche la scelta di una macchina interna di un condizionatore può avere una sua logica in questa fattispecie.
E allora dobbiamo andare a valutare dei condizionatori che possono essere anche per così dire personalizzabili ed adattabili alle nostre esigenze. Un marchio in particolare, il Toshiba, con il modello Haori, ci offre una mano in questa direzione, con delle cover in tessuto personalizzabili e soprattutto facilmente cambiabili in base alle nostre esigenze.
Così non correremo più il rischio di trovarci appesa ad un muro una macchina interna che poco o nulla ha a che fare con il resto dell’arredamento ed i colori di una stanza della nostra casa. Questo marchio infatti mette a disposizione ben 43 cover in diverse fantasie e colori che potremo scegliere nel momento dell’acquisto o in una fase successiva. Ma non finisce qui.
Perché in nostro soccorso ci sono anche altri marchi e modelli che riescono ad accontentare tutte le nostre richieste e necessità di abbinamento in base all’arredamento (qui abbiamo parlato di una criticità che si potrebbe verificare con l’accensione del condizionatore).
I condizionatori a parete: una soluzione unica ed originale
Infatti esistono anche dei condizionatori a parete che potrebbero fare al caso nostro. Infatti possono assomigliare a dei veri e propri quadri o opere d’arte che coprono del tutto la forma ed i colori di un condizionatore tradizionale. La LG ha risolto questo grande problema per centinaia di clienti che hanno risolto il loro grande problema.
Soprattutto per case arredate in stili classici e particolari, che male si adatterebbero alle caratteristiche della forma e dei colori dei condizionatori moderni. Quest’azienda con il modello Artcool Gallery (ma ce ne sono anche tante altre sul mercato) ha mostrato di prendere a cuore tutte le esigenze dei clienti, anche di quelli più interessati ai minimi particolari delle case (anche qui troverete dei consigli utili sull’utilizzo del condizionatore soprattutto d’estate).
Un ottimo acquisto per tutti coloro che vogliono da un condizionatore non solo qualità refrigeranti ma anche un ottimo colpo d’occhio che faccia sembrare la macchina interna una vera e propria opera d’arte classica.