Quello che sembra un camper, nasconde una casa dotata di tutti i comfort: ci puoi anche fare le feste

È un camper, ma è anche un casa ricca di dettagli e dotata di tutti i comfort: è la mini casa su ruote chiamata Honeylion.

Mini casa su ruote
Mini casa su ruote (Living.it)

Prodotta dalla Modern Tiny Living, azienda statunitense (presente in Ohio) specializzata sulla costruzione ecologica di micro-case, la nuova Honeylion è davvero fantastica. Una casa su ruote, che si può trainare come un camper, ma molto più dettagliata e dotata di ogni comfort possibile.

Lunga 10,9 metri, la casa Honeylion è in pratica un rimorchio rifinito con pannelli in legno, sormontato da un tetto in acciaio. All’entrata si nota nell’immediato il salottino, circondato da finestre a forma di U, e sulla destra la cucina, con tanto di forno, frigorifero, congelatore, piano cottura e doppio lavello. Tutto rigorosamente di dimensioni standard, come una casa normale.

La micro casa su ruote: si chiama Honeylion, prodotta dalla Modern Tiny Living, un gioiello

Gli ambienti del camper
Gli ambienti del camper (Living.it)

In questo open space, troviamo diversi armadietti, vani portaoggetti, sedie. Inoltre, ci sono cassetti nascosti sotto ogni mobile e persino sotto le scale per andare al piano superiore. Nel salottino c’è spazio anche per un letto estraibile dal divano, per ospitare amici e parenti.

Il bagno è lussuoso, comprende addirittura una vasca/doccia, una lavatrice, un piccolo lavandino. Al piano superiore ci sono due camere da letto, la camera padronale e un’altra camera con due letti separati. Il soffitto è basso, il letto Murphy si può facilmente riporre nel muro, creando più spazio.

Tiny House, un capolavoro di comfort venduta da un’azienda americana

Una casa camper dettagliata al massimo, che fa utilizzo di materiali di qualità, sfruttando il legno e l’acciaio, in questo caso tutto dipinto di rosso. Il prezzo non si conosce, ma la Honeylion si può ammirare nel video tour. Un gioiello, un sogno per tante persone, accogliente, ma che sa di libertà e di movimento.

Indubbiamente, le mini case prefabbricate stanno subendo una crescita esponenziale in tutto il mondo, sono pratiche, costano poco, si possono personalizzare. Ad esempio, Questa casa costa 500 euro e la puoi pagare a rate, rivoluzione per le famiglie. In Italia ancora le vendite stentano a decollare, anche perché non sono chiare le leggi per la costruzione di una casa del genere.

Gestione cookie