Un kit del tutto particolare per costruire casa da sé senza dover spendere una fortuna. Bastano circa 40mila euro e la casa è pronta.
Dai micro appartamenti alle piccole case in formato roulotte e non solo, il fenomeno della tiny house da anni investe l’America; un modo per risparmiare sulle spese di mantenimento delle case stesse, ma anche per evitare gli sprechi in un Paese dove il consumismo è nato e la fa ancora da padrona.
Case da 45-50 ma anche a volte anche di 15-20 metri quadri, dove tutto si fa concentrato ma non si rinuncia ai confort e sono sempre di più le persone, dalle grandi città come Los Angeles e San Francisco fino alle periferie, che decidono di investire in una nuova modalità di vita. Proprio in America, negli ultimi anni le aziende specializzate nella costruzione e realizzazione delle tiny house si è moltiplicata, ma proprio come succede nei videogiochi si è anche passati al livello successivo: la micro casa se la si costruisce da sé.
Un settore così in crescita che non è sfuggito al magnate delle vendite online e così anche Amazon ha cominciato a vendere micro case tramite la propria piattaforma.
Se costruire la tiny house da sé è diventata la nuova frontiera dell’edilizia in America, bisogna riuscire a trovare quelle aziende affidabili che permettano la costruzione di queste case in maniera facile e sicura. La Home Depot è una di queste e il suo fiore all’occhietto è un casa da circa 65 metri quadri che ovviamente si monta in solitaria e promette di ridurre le spese mensili, riducendo lo spazio ma senza rinunciare ad alcun comfort.
La PLUS 1 Getaway viene consegnata in kit che racchiude la struttura scheletrica di una tiny house, così proprio come si fa con i mobili acquistati dall’IKEA bisogna partire da zero per erigere la struttura. Il kit comprende la struttura esterna che è fatta in acciaio così da evitare l’usura del tempo provocata da termiti e insetti simili che si insinuano nel legno, a cui si aggiunge una scala a chioccola esterna che permette di salire al terrazzo superiore ideale per una zona barbecue. Oltre a questo è compreso nel kit la parte interna che permette di dividere il resto della casa dalla camera da letto.
La Home Depot consegna anche un vero e proprio manuale per la costruzione della casa, oltre che dare specifici consigli sui lavori interni da effettuare soprattutto per quanto riguarda i lavori idraulici ed elettrici, oltre a mettere a disposizione un team di esperti che possa aiutare il costruttore dilettante. Il costo della struttura? 40 mila dollari circa, a cui vanno aggiunti gli altri lavori e l’arredo.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…