Poggia+chiavi+Lego%3A+realizzalo+seguendo+questi+passaggi+per+un+effetto+fantastico+e+una+spesa+minima
livingit
/arredamento/poggia-chiavi-lego-realizzalo-seguendo-questi-passaggi-per-un-effetto-fantastico-e-una-spesa-minima/4180/amp/
ARREDAMENTO

Poggia chiavi Lego: realizzalo seguendo questi passaggi per un effetto fantastico e una spesa minima

Hai dei mattoncini lego inutilizzati? Non metterli da parte, usali così e creerai un arredamento alternativo!

I mattoncini Lego hanno accompagnato la crescita di molte generazioni di bambini. Non si tratta di un semplice passatempo, ma sono una vera e propria fonte inesauribile di ispirazione e creatività. La loro versatilità consente di creare praticamente qualsiasi cosa senza avere dei modelli prestabiliti. Proprio per questo aiuta a sviluppare l’immaginazione e la fantasia.

Grazie ai Lego puoi costruire all’infinito allenando la fantasia (living.it)

Fin dalla loro creazione, hanno catturato l’immaginazione di molte persone. Con gli anni il marchio Lego è diventato sinonimo di apprendimento e divertimento. Ogni set di mattoncini offre infinite possibilità di combinazioni e costruzioni. Potremmo stare lì a costruire all’infinito avendo sempre risultati diversi. Proprio la loro capacità di combinazione e la loro libertà, ci consentono anche di creare dei veri e propri arredi per la casa.

Quando il gioco si trasforma in arredamento: crea il tuo poggia chiavi Lego

Molti adulti che da bambini hanno giocato con i Lego, hanno poi sviluppato in età adulta l’hobby del modellismo e del fai da te. Perché non combinare le due cose? Grazie alla passione per i Lego e a quella del fai da te, si può creare un oggetto d’arredo davvero particolare: un poggia chiavi da ingresso fatto interamente da pezzi di lego.

Prima di tutto abbiamo bisogno di alcuni materiali. Ovviamente, dei mattoncini in Lego di qualsiasi forma o colore desideriamo. Avremo poi bisogno di una base Lego, quella che viene solitamente utilizzata per poi costruirci sopra. Poi del fil di ferro, pinza e tronchesino ed infine una bella cornice per rendere il tutto elegante.

Ti bastano pochi elementi per un risultato originale – Fonte Instagram @alfredsempel (living.it)

Una volta che abbiamo tutti i materiali, passiamo al procedimento. La prima cosa da fare è capire quali e quante chiavi vogliamo includere nel nostro progetto. Prendiamo il numero i mattoncini Lego necessari da abbinare alle nostre chiavi. Potremmo utilizzare un colore diverso in base all’uso della chiave. Una volta che abbiamo scelto i nostri mattoncini, dovremmo forarli e far passare il fil di ferro per creare un uncino che andrà poi a collegarsi con le chiavi. Basterà utilizzare le pinze e creare un anello, poi con l’estremità del filo di ferro riscaldato con un accendino, andiamo a forare il nostro Lego.

Una volta che abbiamo ottenuto i nostri portachiavi in mattoncini di lego, fissiamoli alle nostre chiavi e avremo ottenuto il primo step. Ora tocca alla base. Assicuriamoci di avere una base Lego della misura che ci sembra più opportuna per inserire le nostre chiavi. Con quella stessa misura, scegliamo una cornice in cui andremo ad inserire la nostra base.

Una volta che la cornice avrà ospitato la base Lego, possiamo appenderla alla parete d’ingresso. Ora non non dovremo fare altro che incastrare i nostri mattoncini portachiavi nella base Lego quando entriamo dalla porta di casa. Il risultato finale sarà un oggetto d’arredo colorato e divertente che ci riporterà ai giorni felici dell’infanzia!

Rosa Liccardo

Laureata in Storia dell'arte con la passione per i libri e la scrittura. Sono redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia.

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago