Pi%C3%B9+privacy+in+casa+senza+rinunciare+alla+luce+naturale%3F+Mezz%E2%80%99ora+e+hai+risolto+spendendo+pochissimo
livingit
/arredamento/piu-privacy-in-casa-senza-rinunciare-alla-luce-naturale-mezzora-e-hai-risolto-spendendo-pochissimo/428/amp/
ARREDAMENTO

Più privacy in casa senza rinunciare alla luce naturale? Mezz’ora e hai risolto spendendo pochissimo

Proteggere in casa la propria privacy è indispensabile ed è possibile farlo senza rinunciare alla luce naturale. Ecco cosa utilizzare…

Avere la propria privacy in casa è un aspetto molto importante per il benessere e la sicurezza di ogni persona. Nel luogo in cui si vive ci si aspetta di sentirsi al sicuro, liberi di essere sé stessi senza preoccupazioni esterne. Questo concetto non riguarda solo il diritto legale alla riservatezza, ma anche il senso di intimità e tranquillità che deriva dall’avere uno spazio personale.

Proteggere l’interno della casa dall’ esterno senza rinunciare alla luce naturale – living.it

Inoltre, la privacy in casa consente di gestire le proprie attività quotidiane in modo discreto, sia che si tratti di dedicare del tempo a se stessi, lavorare, studiare, rilassarsi o intrattenersi con familiari e amici. Il rispetto degli spazi personali o la loro condivisione deve essere interna alla casa ma anche esterna.

Cosa utilizzare per proteggere la propria privacy senza rinunciare alla luce naturale

Alcune case e appartamenti, specialmente quelli che hanno numerose e ampie finestre, hanno diversi aspetti positivi, come il fatto di riuscire a far entrare nell’ambiente molta luce naturale o avere una bella vista. Eppure spesso può capitare che di fronte alla propria abitazione possano esserci strade, altri palazzi, e che dalle finestre possa essere facilmente visibile dall’esterno ciò che succede all’interno. In questi casi, quando il pensiero che qualcuno possa vedere all’interno della casa può dare fastidio o essere motivo di disagio, viene automatico tenere chiudere tutto, tende, persiane, scuri, ecc.

Come avere un ambiente di casa illuminato proteggendo la propria privacy (@Amazon) – living.it

Ciò può rendere l’ambiente delle stanze più cupo e chiuso, senza permettere alla luce naturale di entrare. La luminosità naturale nell’ambiente di casa è molto importante, anche per la salute e per rendere la casa luminosa, evitando di utilizzare troppo spesso la luce artificiale. In questi casi una soluzione può essere l’utilizzo delle Pellicole Riflettenti, ovvero delle pellicole a specchio che vanno a creare una barriera naturale contro gli sguardi indiscreti.

Possono filtrare fino a 96% dei raggi UV proteggendo dai rischi dell’eccessivo irraggiamento, permettendo anche di rallentare l’invecchiamento dei mobili, parquet e sbiancamento, dove la luce si poggia diretta. Sono adatti a tutte le superfici vetrate e consentono di mantenere la trasparenza del vetro e la visione dall’interno verso l’esterno, solo durante il giorno. Per applicarle è presente una colla che aderirà al vetro utilizzando l’acqua. Il prodotto andrà applicato dall’interno.

Laura Occhineri

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago