Più che un tavolo da pranzo sembra una scultura, in salotto fa un figurone: ovviamente, un’opera d’arte del genere ha il suo costo.
La Cattelan Italia è un’azienda fondata nel 1979, incentrata sulla produzione di mobili dal design unico, delle vere e proprie opere d’arte da sfoggiare nelle case di lusso. La qualità dei materiali, la cura dei dettagli e naturalmente il gusto tutto italiano sono fattori fondamentali dei prodotti venduti per la casa. Librerie, tavoli, sedie, letti, madie, illuminazioni, tutto per rendere la casa un’opera d’arte.
Il design dei mobili proposti dall’azienda è moderno e sofisticato, gioca con le forme e le finiture, ed è composto da rivestimenti preziosi che seducono l’acquirente. Il sogno dell’azienda Cattelan è un po’ il sogno di tutti noi, amanti del bello. Tra i mobili esposti, sicuramente a incantare lo sguardo ci pensa un tavolo in vetro: Papel Glass, non un semplice tavolo da soggiorno.
Il tavolo – scultura Papel Glass, uno dei punti di forza dell’azienda Cattelan Italia: un capolavoro di design
I tavoli Papel sono una famiglia pensata proprio come mobili – sculture, poiché funzionano ovviamente per la vita di tutti i giorni, come i comuni mobili per la casa, ma allo stesso tempo si pongono come opere d’arte tutte da ammirare. Delle vere e proprie sculture. Tra questi spicca il Papel Glass, il tavolo di vetro da posizionare nei salotti.
Secondo le parole della designer Margherita Fanti, “si tratta di un’esplorazione di forme fluide, curve morbide e continue. Prende ispirazione dalla natura, in particolare dalle onde, esempio di perfezione”. La base del tavolo in vetro, infatti, presenta delle forme ondulate che richiamano le onde del mare, o se vogliamo le dune del deserto. Il tavolo pieghevole migliore in commercio: potete metterlo davvero ovunque.
Il prezzo di un gioiello da esporre in casa: quanto costa il tavolo scultura Papel Glass
Una base sinuosa, morbida, capace di cambiare aspetto a seconda dell’angolazione dalla quale la si guarda. I cilindri in metallo e in colore argento sono eleganti, alternano ombre e luci. Non sono ingombranti, perciò Papale Glass risulta un tavolo snello. La base è un pezzo unico, facile da spostare.
Grazie al tavolo in vetro si possono ammirare le forme della base anche dall’alto. Inoltre, l’intera famiglia Papel è composta da modelli con piano in ceramica, la Papel Keramik e la Papel Keramik Premium, quest’ultimo tavolo arricchito da uno spesso bordo spazzolato a mano libera.
Infine, c’è Papel Wood, un tavolo in legno dal design sempre moderno, disponibile in diverse forme. Ma un gioiello del genere, quale prezzo ha? Sicuramente, il prezzo non è per tutte le tasche, bisogna ricordare che qui si porta a casa un’opera d’arte unica. Papel Glass viene venduto a 3.451 euro. È il tavolo da salotto per eccellenza e tutti lo hanno, ma scopriamo perchè.