Piante da interno che portano fortuna e ricchezza: farle crescere costa poco

Porta un po’ di fortuna nella tua vita con l’aggiunta di piante da appartamento: ecco i dettagli su come mantenere alcune delle più popolari.

albero di giada
(Living.it)

Le piante possono davvero trasformare l’atmosfera di uno spazio abitativo, aggiungendo non solo estetica ma anche benefici simbolici e pratici. Sono in molti a essere superstiziosi e a credere che alcune piante possano portare sfortuna, per cui non dovrebbero stare assolutamente in casa, ma altrettante persone sono convinte che ci siano delle piante che portano fortuna e ricchezza.

Che tu creda o meno alle superstizioni, incorporare qualche bella pianta da appartamento può migliorare il tuo spazio abitativo, rendendolo più caldo e accogliente: nell’elenco, ci sono piante che sono assolutamente consigliatissime da regalare, se magari una persona ha appena fatto un trasloco, e peraltro – a quanto pare – la loro gestione non dovrebbe essere assolutamente complessa.

Arreda la tua casa con una di queste piante che portano fortuna e ricchezza

sansevieria
Arreda la tua casa con una di queste piante che portano fortuna e ricchezza (Living.it)

Le piante che portano fortuna possono essere un ottimo modo per promuovere energia positiva nella tua casa, poiché non solo migliorano l’atmosfera, ma contribuiscono anche a un ambiente più sano: con loro nella tua dimora, sicuramente eviterai lo stress e allo stesso tempo ridurrai il consumo di anidride carbonica. Tra queste, la più nota è l’albero di giada.

Si tratta di una pianta che è particolarmente apprezzata nel Feng Shui per promuovere prosperità e crescita. Inoltre, le sue foglie arrotondate simili a pietre di giada sono un simbolo di ricchezza. C’è uno spazio della casa in cui questa pianta non dovrebbe stare mai in bagno. Conosciuta per attirare fortuna finanziaria, il Pothos è invece una pianta che purifica l’aria, rendendo l’ambiente più sano.

Essendo di facile manutenzione, è perfetta per chi desidera un tocco di verde senza troppe cure, come la Sansevieria o pianta del serpente, che è famosa non solo per portare fortuna ma anche per essere un potente purificatore d’aria. Adattabile a diversi tipi di luce e condizioni, è ideale per chiunque voglia migliorare l’aria interna e ridurre allergeni.

Una varietà di Pothos è quello dorato, pianta che è considerata particolarmente efficace nel ridurre l’energia negativa e l’ansia. Grazie alla sua versatilità, può crescere in quasi ogni ambiente, incluso il bagno. Infine, simbolo di fortuna e prosperità, la pianta del mais può addirittura portare ricchezza se fiorisce in casa. Le sue proprietà purificatrici dell’aria la rendono una scelta ottimale per ambienti chiusi.

Gestione cookie