Tra i diversi design e modelli di piani cottura, quelli invisibili sono i più ricercati per le diverse capacità che uniscono funzionalità e bellezza estetica all’ambiente della cucina..
I piani cottura a induzione sono dispositivi che ad oggi offrono molti vantaggi che li hanno resi sempre più popolari e diffusi nell’ultimo decennio. Sono un’alternativa innovativa capace di aumentare ancora di più la praticità dell’esperienza culinaria, oltre che essere prodotti di design da integrare alla propria cucina per uno stile più moderno e contemporaneo. Inoltre, sono molto efficienti anche dal punto di vista energetico perchè utilizzano campi magnetici per riscaldare direttamente le pentole.
In questo modo riducono al minimo le perdite di calore, garantendo un utilizzo più razionale dell’energia e contribuendo alla riduzione dei consumi. Questo è un modo per aumentare il risparmio economico e avere un impatto ambientale inferiore, rendendo i piani a induzione una scelta ecologica. Uno dei punti a favore di questi dispositivi è anche il loro design minimal, facile da pulire e che contribuisce a creare un’atmosfera di pulizia e ordine.
Il piano cottura invisibile di design e realizzato con un materiale semplice da pulire
Di fatto le cucine stanno diventando sempre più spesso uno spazio non solo dedicato esclusivamente alla preparazione dei pasti, ma anche un luogo multifunzionale in cui si svolgono una varietà di attività. Per questo le nuove tecnologie di oggi cercano di contribuire a semplificare anche l’esperienza in cucina per tutti coloro che amano cucinare, dai più esperti ai dilettanti. Ciò non riguarda solo il progresso nello sviluppo di elettrodomestici sempre più all’avanguardia e smart ma anche piani cottura più innovativi e pratici come il piano cottura a induzione Invisable di Invisacook.
Questo prodotto offre un modo molto interessante e nuovo di cucinare gli alimenti, soprattutto perchè permette di non avere un’area cottura visibile. Ciò significa che il piano cottura a induzione Invisable di Invisacook viene installato direttamente sotto un piano di lavoro in ceramica a 1,2 cm. Consente di avere un design salvaspazio, poiché l’intera superficie del piano di lavoro sarà priva di segni visibili. Il materiale più adatto per questi piani cottura è la ceramica perchè è capace di resistere a temperature anche molto alte fino a 1200 C°. Inoltre i controsoffitti in ceramica sono molto resistenti a graffi, tagli, detergenti aggressivi e acidi, oltre che essere impermeabili e non assorbire l’umidità.