Per effettuare un restyling della camera da letto basta anche solo qualche semplice dettaglio che forse hai sempre trascurato.
Se lo stile che stai cercando di raggiungere richiama elementi raffinati e lussuosi non puoi sottovalutare la decorazione della parete dietro al letto, un punto importantissimo della camera, che se decorata con cura può creare un punto focale accattivante e dare stile alla stanza.
La camera da letto è una stanza molto personale ed è il luogo dove riposiamo e ci ricarichiamo. Per cui la parete che si trova dietro al letto è un vero è proprio punto focale e ed è il punto migliore per esprimere la nostra personalità e creare un’atmosfera raffinata ed elegante. Segui le nostre proposte e lasciati ispirare dalle nostre soluzioni che abbiamo diviso, per praticità, in elegante/moderno ed elegante/classico.
Per rinnovare la tua camera con uno stile elegante ma moderno ci sono alcune semplici soluzioni, che ovviamente puoi personalizzare e fare tue. Un esempio può essere l‘applicazione, nella parete dietro al letto, di stampe o quadri incorniciati con eleganza. Puoi optare per una dimensione più grande, che copra gran parte della parete, oppure tante piccole foto. Un’idea interessante può anche essere far dipingere, da un’artista locale, la parete, magari con motivi naturali o una scena astratta. Sarà una scelta molto chic e sicuramente unica.
Un’altra soluzione da prendere in considerazione per uno stile elegante ma moderno può essere quello di scegliere dei tessuti da parete o delle boiserie che potrai dipingere di un colore neutro o invece con un colore scuro a contrasto, in base anche alla scelta stilistica della camera.
Se per la tua camera da letto vuoi lusso e classicità niente di meglio che un’importante testiera imbottita. Scegli quindi una testiera con un design semplice ma di un tessuto elegante, come il velluto, o anche con dettagli trapuntanti che daranno una sensazione di grande lusso. Potete anche richiedere che vi venga realizzata una testiera su misura per andare incontro a tutte le vostre esigenze e i vostri desideri.
Anche la scelta di una testiera in legno è un’ottima soluzione, ma dovrà essere importante. Sceglietelo in legno oppure optate per i pannelli 3D che potrete arricchire anche con uno specchio, il quale donerà un senso di ampiezza e luminosità alla stanza nonché un punto focale molto elegante.
Infine un consiglio per dare nuova vita alla vostra camera è quello di non esagerare mai, ma rimanere sempre in una direzione minimale, molto più raffinata, piuttosto che sovraccaricare le pareti con troppi elementi. Infine una buona illuminazione valorizzerà le tue decorazioni.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…