Vorresti rimodernare l’arredamento in casa tua? Ecco 4 spunti davvero molto interessanti che puoi trovare su Instagram
Vi balena spesso per la testa l’idea di rinnovare un po’ l’immagine della vostra abitazione, ma non sapete proprio da che parte cominciare? Non possedete quel particolare estro che mi permetta di cambiare stile in totale autonomia? La soluzione più adatta a voi è quella di prendere spunto dalle fonti giuste: ecco dove potete trovarle.
La primaria ed immediata fonte d’ispirazione per gli amanti dell’arredamento sono, senza ombra di dubbio, i social. In particolare, molta gente ricorre allo strumento di Pinterest, che permette di ricercare e salvare immagini ispirazionali a tema in base a delle specifiche parole chiave (clicca qui per alcune alternative interessanti). Di fatto, però, potete orientarvi su soluzioni ancora più pragmatiche.
Anche lo stesso Instagram, che ormai la maggior parte di noi possiede, se usato in modo consapevole può rendersi molto utile per reperire spunti in tal senso. Esistono, infatti, tantissimi profili di architetti ed esperti del settore (ma anche di gente che si diletta a livello amatoriale) che condividono idee davvero valide e, spesso, anche a basso costo per chi ha bisogno di ispirazione. Vi segnaliamo quattro account che, a nostro avviso, dovresti assolutamente conoscere e seguire.
Instagram, 4 profili che ti daranno ottimi spunti per l’arredamento
Non perdetevi da animo troppo presto: girovagando su Instagram, infatti, potrete sicuramente farvi un’idea più chiara di quello che più si addice alla vostra casa e ciò che dovreste assolutamente evitare. Se inizierete a seguire questi quattro profili, inoltre, diventerete automaticamente più esperti in materia nel giro di pochi giorni.
Dabito
Dabito è la mente creativa del blog Old Brand New, ma soprattutto un designer e trendsetter nel settore. Lui, infatti, è in grado di guardare sempre avanti e di scoprire cosa sarà in tendenza in futuro: tra i suoi segni distintivi, troviamo assolutamente colori e di accostamenti vivaci, ma audaci. Non a caso, il suo stile distintivo è noto come massimalismo eclettico, dove vari stimoli estremamente forti a livello visivo si incontrano preservando un’armonia che solo lui è in grado di garantire.
Emily Anderson
Il grande tratto distintivo di questa designer è assolutamente la fantasia. Emily è in grado di combinare elementi vintage e moderni con grande disinvoltura, rendendo qualsiasi ambiente super accogliente ed originale. Non caso, questa sua grande personalità artistica le ha permesso di conquistare il titolo su Design Star di HGTV nel 2010.
Caitlin Pappas
Mente creativa di Nest Out West, è in grado di combinare al massimo creatività, modernità e, soprattutto, prezzi super accessibili. La sua non è soltanto una casa, ma anche uno studio, un covo d’amore (ci vive con suo marito), un palcoscenico, dove si dilettano con show e balletti. Spesso presenta prodotti di brand variegati, motivo per cui può essere un’ottima idea iniziare a seguirla.
Jean Stoffer
Da sempre super apprezzata per i suoi design di case classiche, ma moderne, era inizialmente specializzata nelle cucine. Il suo lavoro s’incentra su un’estetica classica, ma pragmatica e, soprattutto, a costi accessibili. Lavora dal 2016 con sua figlia Grace, nel cuore del MIchigan. Qual è lo stile a cui vi sentite più affini?