I mobili da esterno nel tempo vengono colpiti da intemperie e usura e rischiano di rovinarsi molto prima, Ikea però ha la soluzione.
L’azienda svedese come sempre riesce a garantire delle strategie che salvano letteralmente la vita, a costi che sono per niente eccessivi, dunque alla portata di tutti. In questo caso la necessità riguarda i mobili che vengono posti all’esterno, che siano in balcone, terrazza o giardino il problema è lo stesso.
Vento, umidità e pioggia battente, anche su mobili che sono progettati per gli spazi esterni, hanno comunque un impatto notevole, soprattutto considerando il fatto che negli ultimi anni il clima anche in Italia è sempre più ostile.
Il problema principale nelle coperture di tipo classico è che o sono pessime nella qualità e quindi nella fattura e vanno solo a rovinare il profilo estetico dello spazio esterno oppure hanno costi che sono inarrivabili per la maggior parte delle persone. Ecco dunque che la soluzione di Ikea appare come una svolta perché coniuga finalmente due differenti necessità che riguardano però tutti.
Ikea ha una linea di coperture che sono super convenienti e che permettono di andare a preservare non solo mobili intesi come armadi e simili ma qualunque cosa si trovi fuori quindi ad esempio i divani, le biciclette, i barbecue. Tutto si può inserire sotto una sola copertura, andando quindi a risparmiare tantissimi soldi, ottimizzando la copertura degli oggetti e la relativa spesa, ma soprattutto garantendo la praticità quindi pochi minuti per chiudere tutto.
Un esempio validissimo è Tostero che è un telo di ben 220 centimetri che serve per qualunque mobile da esterno. Questo va a coprire tutto ed è altamente isolante. Pratico, leggero, funzionale. Quando si usa basta aprirlo, coprire tutto e chiudere, quando invece viene dismesso per l’estate basta solo piegarlo e riporlo in un cassetto, si tratta veramente di pochi minuti.
Questo ha un costo che rientra nei 60 euro ma è un prodotto che dura anche dieci anni, quindi un vero investimento. Inoltre non essendo in quella classica plastica bianca è molto più originale anche se deve essere mantenuto in maniera fissa sui prodotti. In generale viene utilizzato per le intemperie e quindi per pioggia e vento ma è ottimo anche d’estate perché sole e caldo forte scoloriscono i mobili, oppure quando ci sono alberi e resine che possono compromettere tutto ciò che c’è sotto. Per questo motivo è sicuramente uno dei migliori oggetti da giardino o da terrazzo da acquistare quest’anno.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…