Non ci crederai mai, ma questa casa sull’albero ha un costo pazzesco

Mai pensato di andare a vivere in una casa sull’albero? Non si tratta certo di una catapecchia bensì di una dimora accessoriata e piena di comodità.

C'è una casa sull'albero che è perfetta per le vacanze
Casa sull’albero (living.it)

Una casa sull’albero non è cosa da tutti. E per tutti. Ma sapere che ne esistono di perfettamente ammobiliate ed accessoriate è un qualcosa che può lasciare sorpresi. Voi andreste mai ad abitare in un posto simile? Ce n’è una vicino alla località di Gainesville, in Florida.

Si tratta di un rifugio rurale riammodernato ed ora utilizzato come casa per le vacanze. Tutto attorno c’è una foresta, con il fiume Suwannee che scorre in prossimità. La casa sull’albero sorge ad una altezza di quattro metri e mezzo dal suolo e non le manca niente. Ci sono una camera da letto, l’immancabile bagno ed una cucina di piccole dimensioni.

In più sorge pure una lavanderia. Le pareti sono di cipresso, poi c’è anche un bagno esterno, e docce sia interne che esterne. Ed ancora, non mancano un cammino ed uno spazio per fare delle grigliate. C’è persino il climatizzatore.

Gli arredi comprendono un letto matrimoniale, un divano, un tavolo ed anche un soppalco dove trova spazio un letto singolo. Con un po’ di arte di arrangiarsi è possibile fare si che si possano ricavare almeno altri due posti letto. Lo spazio per sistemare qua e là un paio di sacchi a pelo non manca.

Casa sull’albero, quanto costa

C'è una casa sull'albero che è perfetta per le vacanze
Casa sull’albero 4 (living.it)

Questa casa sull’albero risale al 2016 e la sua costruzione era avvenuta per via di uno show televisivo. Si tratta di “The Treehouse Guys”, andato in onda su DIY Network, che da allora è stato acquistato da Magnolia Network. Molti telespettatori l’hanno vista anche all’interno di un altro programma del 2020.

Sono tante le recensioni positive in favore di questa decisamente singolare casa dove trascorrere una originale villeggiatura. Stando ai resoconti riportati all’interno dei registri immobiliari, la casa sull’albero è stata acquistata da un privato nel 2021 in cambio di 200mila dollari.

Al cambio attuale tale cifra ammonta ad un importo di 184 milioni e 17,19 euro. Il valore attuale però pare sia aumentato a 270mila dollari, ovvero circa 248mila euro. Diciamo che difficilmente una casa sull’albero può essere adattata a quelle che sono le dinamiche quotidiane di vita.

Ci si potrebbe anche provare, a viverci, ma certamente a costo di tanti compromessi. Invece una dimora del genere è assai più indicata per un periodo limitato di pernottamento. Per questo può essere un’ottima trovata pensare di passare una vacanza in questo modo, un po’ all’avventura e sicuramente per una esperienza che alla fine sarà piacevole e da raccontare.

Gestione cookie