Come rimodernare casa senza fare chissà quale lavoro: vi basterà modificare un paio di elementi basilari ed il gioco è fatto!
Volete dare un tocco di modernità la vostra abitazione ma non volete neanche sforzarvi troppo nel farlo? Vorreste, inoltre, non spendere troppi soldi ma ottenere un risultato relativamente soddisfacente? Non serve fare grandi modifiche: tanto per cominciare, vi basterebbe partire da due fondamentali elementi.
Non è sempre necessario effettuare dei grandi lavori in casa per migliorarne l’estetica: talvolta, anche dei piccoli dettagli possono fare la differenza, motivo per cui potreste lavorare proprio su questi per dare alla vostra abitazione un aspetto più fresco. Non parliamo soltanto di oggetti d’arredo veri e propri ma, ma di cose con una chiara funzionalità.
Per questo motivo, potete realizzare delle modifiche di grande impatto, non soltanto di natura estetica, ma anche proprio in merito allo scopo di un determinato oggetto, rendendolo decisamente più funzionale rispetto allo stato di partenza.ma veniamo al dunque: riparliamo di due elementi che, in casa, letteralmente tutti possiedono ma potrebbero valorizzare in modo decisamente più importante.
Gli elementi di cui stiamo parlando sono interruttori elettrici e maniglie delle porte. A primo impatto, potrebbe sembrare che nessuno li noti mai, ma di fatto sono estremamente importante in fatto di economia domestica. Ecco in che modo potreste modificarli
Come già chiarito, le modifiche legate a questi elementi possono presentare una doppia natura, estetica o funzionale. Per quanto concerne l’interruttori elettrici, parliamo di cambiamento estetico quando facciamo riferimento a scatolini di deviazione, ma anche placche, solitamente posizionate a vista e rifiniture. A livello pratico, invece, potreste orientarvi su soluzioni più più smart, volte quindi a rendere più comoda e vivibile l’abitazione nel suo complesso. Inoltre, da queso punto di vista, potete scegliere tra tipologie unipolari deviatori, invertitori e bipolari
Ebbene sì, non vi servirà sostituire drasticamente una stanza, soprattutto se parliamo della cucina, per rimodernarla. Potreste, intanto, partire, dalla sostituzione di alcune ante particolarmente antiche a livello di design, ma soprattutto di maniglie particolarmente vecchie ed usurate (come ad esempio quelle in legno). La pratica non è neanche troppo complicato da svolgere, in quanto vi basterà prendere le misure e smontare e rimontare con l’ausilio di un cacciavite. Prediligete materiali più moderni, ma funzionali come ad esempio ottone ed acciaio.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…