Per chiunque abbia intenzione di aprire un mutuo o ha già un contratto avviato, ecco che arrivano alcune promozioni. Un’azienda in particolare offre una possibilità limitata per il mutuo a tasso fisso..
Quando si parla di mutuo a tasso fisso ci si riferisce a un tipo di prestito ipotecario, in cui il tasso di interesse rimane costante per l’intero periodo del prestito, ovvero i pagamenti mensili rimangono gli stessi per tutta la durata del mutuo. Ciò permette di avere una protezione sugli aumenti dei tassi di interesse e più stabilità finanziaria perchè sarà possibile sapere quanto si dovrà pagare ogni mese. Nonostante ciò, è importante considerare attentamente se un mutuo a tasso fisso possa essere la scelta migliore, specialmente se si prevede che i tassi di interesse possano diminuire in futuro.
In quel caso potrebbe essere più conveniente optare per un mutuo a tasso variabile o per una combinazione dei due (Mutuo a Tasso Misto). Attualmente però pare che dall’8 Aprile al 31 Maggio 2024, siano stati messi a disposizione dei Tassi in promozione, validi per mutui stipulati entro il 30 Settembre 2024, con durata compresa tra 16 e 30 anni.
L’offerta sulla Promozione Mutuo a Tasso Fisso
Si tratta di piccoli sconti messi a disposizione per coloro che hanno deciso di aprire un Mutuo Crédit Agricole Greenback, che è rivolto ai consumatori per l’acquisto o la ristrutturazione di beni immobili residenziali e per le operazioni di surroga di mutui ipotecari erogati da altre banche per le stesse finalità. Il Mutuo Greenback è destinato ai consumatori under 36 e over 36 e offre condizioni particolari dedicate a clienti che hanno acquistato immobili in classi energetiche elevate, che riqualificano il proprio immobile migliorando l’efficienza energetica, o che surrogano un mutuo per l’acquisto di un immobile in classe energetica Green.
La Crèdit Agricole offre diverse promozioni vantaggiose, ecco quali sono quelle che riguardano il Tasso Fisso per Aprile 2024. Per le domande di mutuo sottoscritte dall’8 Aprile al 31 Maggio 2024:
- Per mutui con finalità acquisto, per immobili in classe energetica A o B viene applicato un TAN fisso pari a 1,99%.
- Per mutui con finalità surroga, per immobili in classe energetica A o B viene applicato un TAN fisso pari a 2,69%.
- Per mutui con finalità acquisto per immobili in classe energetica C o peggiore viene applicato un TAN fisso pari a 2,59%.
- Per mutui con finalità surroga per immobili in classe energetica C o peggiore viene applicato un TAN fisso pari a 2,99%.