Sono meglio di Pinterest: le alternative gratuite per ispirare i tuoi progetti

Usi spesso Pinterest per ricavare spunti per il tuo arredamento? Ecco degli altri suggerimenti gratuiti per ampliare il raggio.

Avete bisogno di ispirazione nell’arredamento del vostro appartamento ma non sapete proprio dove trarla? Di base, sul web esistono tantissimi siti che possono darvi delle idee interessanti in tal senso: il più famoso in assoluto è sicuramente Pinterest, ma dovreste comunque aprire le porte ad alternative differenti e, soprattutto, meno note.

siti alternativi a pinterest
Ecco alcuni siti alternativi a Pinterest per avere spunti sull’arredamento – living.it

Partiamo dalle basi, anche per chi non dovesse conoscere questo sito. Parliamo di una vera e propria piattaforma dove tutti gli utenti possono condividere immagini di qualsiasi natura, soprattutto ispirazionali. Chiunque possieda un profilo, infatti, può creare un cosiddetto pin,  che tutti gli altri iscritti potranno visionare e salvare in un apposita cartella, dunque nella propria bacheca.

Per questo motivo, si tratta di uno strumento molto utile nel caso in cui si sia alla ricerca di idee di qualsiasi tipologia: su questa piattaforma, infatti, possiamo trovare argomenti del tutto differenti, dalla moda, alla cucina fino ad arrivare all’arredamento, dove potrete trovare tantissimi spunti anche per la vita quotidiana. Tuttavia, Pinterest non è l’unico mezzo che può darvi un supporto in questo: ecco cosa dovete assolutamente sapere.

Pinterest, ecco alcuni siti alternativi

In giro per il web potrete trovare alcuni siti totalmente gratuiti da cui trarre ispirazione per l’arredamento, proprio come fareste con Pinterest. Ve ne forniamo i nomi, spiegandovi anche come usarli al meglio per trarne il massimo vantaggio.

siti alternativi a pinterest
Ecco alcuni siti alternativi a Pinterest per avere spunti sull’arredamento – living.it

Fohlio.com

Questo sito web è ottimo per prendere ispirazione da diversi punti di vista, anche se dovete realizzare arredamenti per la vostra attività lavorativa. Potete infatti visionare spunti per categoria, ma anche identificare prodotti e soluzioni su misura. Ideale soprattutto per mobili ed oggetti 3D.

Houzz.com

Secondo sito ottimo per trarre spunto in fatto di arredamento: sulla home, infatti, potrete trovare la sezione get ideas e sbizzarrirvi nella maniera più assoluta. Ma non è finita qui:  potrete anche contattare direttamente professionisti se vi serve realizzare un lavoro in particolare ed acquistare direttamente i prodotti che vi piacciono nell’area apposita.

Design Hunter

Su questo sito web potete trarre la giusta ispirazione mediante la sezione blog, su cui potrete trovare tantissime informazioni utili per rimodernare un po’ il vostro arredamento. Anche qui potrete trovare diverse sezioni a seconda dell’argomento che vi interessa di più: insomma, se siete appassionati di lettura, dovete assolutamente farci un salto!

New Room

Questa piattaforma è la più interessante di innovativa di tutte, in quanto prevede l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in modo davvero creativo. Quest’ultima, infatti, consente di modificare un interno sulla base di una serie di parametri, che potrete trovare evidenziati con differenti colori. Davvero semplicissima e super immediata.

Gestione cookie