Stile Safari, come iniziare per avere un tocco di esotico in casa? Tutti i consigli che dovresti sapere per cambiare i tuoi ambienti.
È possibile arredare la casa in stile Safari? La risposta è sì e oggi vi spieghiamo come riuscirci. Inutile dirvi che la casa diventerà una sorta di oasi accogliente e gli elementi che si andranno a collocare ricorderanno la natura selvaggia.
Se avete in mente di cambiare qualcosa in casa, non potete assolutamente perdervi questi consigli per riuscire ad ottenere uno stile Safari, ovviamente occhi puntati su decorazioni, materiali, forme, ma anche tessuti, andiamo a vedere il necessario e alcune idee. Tutti i dettagli li troverete nei prossimi dettagli e non fatevi prendere dalla paura, osando si possono ottenere grandissimi risultati.
Come arredare casa seguendo lo stile Safari
Se avete in mente di arredare in stile Safari, non si può non partire dalla scelta dei colori, questi rappresentano il 50% del risultato, ma per quali optare? Fra questi troviamo il marrone chiaro, il bianco sporco, il beige. In questo modo lo spazio sembrerà immediatamente caldo e accogliente, le pareti possono poi ulteriormente essere decorate, prestando attenzione ai dettagli.
Possiamo anche pensare, per alcuni punti, di utilizzare la carta da parati, ovviamente i protagonisti potrebbero essere piante tropicali, paesaggi africani e, infine anche animali che ci rimandano immediatamente a quelle zone, come ad esempio: zebre, elefanti, giraffe e leoni. Ovviamente, il materiale che più dovrebbe essere utilizzato è il legno, ma anche il bambù si presta a diventare il protagonista della nostra abitazione. Anche le luci meritano attenzione, in questo caso si possono scegliere lampade con fantasie animalier.
Cosa scegliere per lo stile Safari?
La cassapanca vintage può diventare protagonista del nostro soggiorno, ma si potrebbe pensare di collocare in casa anche una bellissima amaca. Per creare contrasto, invece, possiamo optare per cuscini e tende con fantasie animalier. Inoltre, mappamondi e mappe incorniciate potrebbero contribuire ancor di più a rendere lo spazio unico.
I tappeti possono trasformare, invece, la nostra zona anche qui possiamo scegliere quelle con stampe animalier. Portiamo un po’ di natura dentro casa, in che modo? Collocando delle piante in giro per la casa. Possiamo anche pensare a quelle rampicanti, insomma la vostra casa seguendo questi consigli cambierà decisamente e siamo sicuri che ci si sentirà immersi tra la natura.