È uno dei modelli di frigorifero più famosi visto almeno una volta nei film e telefilm. Sono tra i più completi, moderni ed efficienti..
Il mondo del cinema ha da sempre svolto un ruolo significativo nell‘ispirare e plasmare le tendenze, anche per quanto riguarda l’interior design domestico. Grazie alla sua influenza, il confine tra arte cinematografica e design degli interni diventa sempre più sfumato, creando uno spazio di ispirazione e creatività che si riflette nelle case. Alcuni elementi d’arredo sembrano essere particolarmente ricorrenti, anche in base al periodo temporale in cui viene girata la scena di un film.
In quelle più moderne sembra che un elemento in particolare sia stato visto diverse volte in film e telefilm, nelle scene girate in ambienti domestici. Uno dei luoghi scelti per essere spesso location di molte scene sono le cucine, ed è proprio qui che un elemento in particolare viene visto più e più volte, diventato ormai fonte di ispirazione per i modelli più moderni.
Viene spesso mostrato in film e telefilm, in un modello che ad oggi ha sempre più popolarità, ovvero il frigorifero. I modelli a disposizione sul mercato sono diventati sempre più smart e in costante evoluzione, specialmente quelli americani, conosciuti anche come frigoriferi side by side. Di fatto si tratta di una tipologia molto comune, diffusa e nata in America, scelta principalmente da coloro che hanno famiglie numerose, in modo da avere più spazio per la conservazione degli alimenti, rispetto ai frigoriferi tradizionali.
È un modello ottimo anche per chi è alla ricerca di un frigo capace di adattarsi a una cucina grande e spaziosa e per chi desidera avere più spazio per conservare il cibo. Questo modello ha una profondità che va dai 75 agli 80 cm, mentre la larghezza può variare e arrivare fino a un metro. I frigoriferi side by side possono avere 2 porte, con un design simile a quello degli armadi, dove il congelatore si trova a sinistra e il frigo a destra, oppure anche 3 o 4 porte, con la zona frigo in alto e il congelatore in basso, con anche un cassetto scorrevole tra reparto frigo e congelatore.
Sono realizzati spesso in acciaio inox con scomparti interni sono realizzati o in plastica o in vetro, pensati per resistere alle basse temperature. A rendere ancora più particolar e congeniali i frigoriferi side by side sono le altre funzioni in più come la possibilità di essere collegati al Wi-Fi per un controllo via pc o smartphone, pannelli luminosi, dispenser per acqua e ghiaccio, ecc.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…