Vorresti un amico a 4 zampe ma non hai il tempo per potertene occupare? Ecco un’alternativa che ti lascerà sbalordito
Se avete sempre desiderato un cane, ma siete sempre stati frenati in quanto avete poco tempo a disposizione per occuparvene come dovreste, non dovete assolutamente disperare. Grazie a Xiaomi, infatti, potreste realizzare il vostro sogno, ma senza dovervi impegnare troppo nelle pratiche di gestione.
Prima di parlarvi di questa incredibile novità in fatto di high-tech, vogliamo fare una premessa molto importante. Adottare un amico a quattro zampe è una scelta sicuramente molto impegnativa, ma allo stesso tempo può riservare delle gioie e soddisfazioni impagabili. Per questo motivo, se avete sempre voluto concedervi questa possibilità, cercate di fare il possibile affinché tutto vada per il verso giusto.
Impegnarsi affinché il proprio cane, gatto e via dicendo viva una vita dignitosa è fondamentale, ma allo stesso tempo sarebbe meglio regalare ad un essere vivente l’opportunità di condurre un’esistenza migliore piuttosto che optare per la soluzione “più semplice e comoda”, che quindi non richieda eccessivi sforzi e dedizione da parte vostra. Fatta questa importante considerazione, vi presentiamo l’incredibile Cyberdog made in Xiaomi.
Tutto sul Cyberdog, amico a 4 zampe di Xiaomi
Si chiama Cyberdog ed è un vero e proprio drone quadrupede di piccole dimensioni, che non nasce per svolgere delle specifiche mansioni industriali, bensì come un vero e proprio animale di compagnia, tant’è che compie dei movimenti che ricordano fortemente quelli degli animali domestici. Vi raccontiamo di più.
Al suo interno, possiede la piattaforma Nvidia Jetson Xiavier, con 384 core CUDA, 48 core Tensor e 6 core ARM Carmel, affiancati da due unità dedicate al machine learning. Contempla anche delle telecamere ultra grandangolari e sensori video interattivi (tutti guidati da un sistema di intelligenza artificiale), moduli GPS e superfici touch.
Il robot può correre fino alla velocità di 11,5 km/h 3 di portare pesi fino a 3 kg. E’, inoltre, in grado di recepire comandi vocali dal suo “padrone”, identificato tramite un sistema di riconoscimento facciale e che può dargli indicazioni tramite movimenti appositi. Può correre, camminare, saltare ed aggirare ostacoli: inoltre, possiede tre porte USB-C e una HDMI per implementarne funzioni e capacità.
Ma quanto costa questa incredibile invenzione? Il modello base si aggira sui 9.999 yuan, che al cambio attuale sono 1.300 euro. Esistono però diverse tipologie di robot che presentano dei prezzi ancora più elevati. Attualmente, il robot è in vendita in serie limitata da 1.000 pezzi: che ne pensate?