Non riesci a vedere la tua televisione in armonia con il resto dell’arredamento? Ecco alcuni consigli pratici per risolvere il problema
Siete molto attenti alle scelte d’arredo in casa ma ci sono degli oggetti che proprio stonano con la totalità? Vorreste tanto eliminarli o nasconderli ma, essendo spesso d’uso quotidiano, non potete proprio farci nulla? Molta gente sente questa tipologia di disagio con il televisore, eppure esistono tantissimi metodi per risolvere la questione.
Le TV difficilmente possiedono un’estetica differente da quella che siamo abituati a vedere, motivo per cui potrebbero andare agevolmente stonare con un ambiente curato in ogni dettaglio. Tuttavia, rinunciare ad un televisore in casa può risultare davvero complicato, se non impossibile: da qui l’esigenza di trovare metodi per valorizzarlo al massimo delle sue possibilità.
In linea di massima, sono due le strade che potreste percorrere con la vostra TV. Da un lato, potreste valutare di nasconderla e, di conseguenza, di “farla sparire” nei momenti in cui non lo utilizzate. D’altra parte, ancora, potreste giocare con altri elementi d’arredo per armonizzarla al massimo con l’ambiente. Ma entriamo nel vivo di queste due opzioni, spiegandovi concretamente come comportarvi.
Partiamo con la prima opzione, ovvero quella di nascondere la TV in tutti quei momenti in cui non ne avete il bisogno. Esistono diversi metodi per riuscirci, ma vi illustriamo quello più ricorso e rapido in assoluto, ovvero quello di collocarla in un contenitore scorrevole appositamente progettato.
La logica è abbastanza semplice: posizionate il vostro televisore all’interno di un mobile che, all’occorrenza, potrete aprire e chiudere, in modo tale che nasconda tutto ciò che non volete sia sempre a vista. Sono spesso progettati con pannelli scorrevoli o a scomparsa, da scegliere in base non solo a ciò che esteticamente vi sembra più gradevole, ma anche allo spazio che avete a disposizione.
Se, invece, volete mantenere visibile la TV, ma armonizzarla con tutto il resto dell’arredo, potete sbizzarrirvi decisamente di più. Potrete, infatti, inserirla in un mobile con più scompartimenti e creare una composizione creativa gradevole (la stessa dinamica potete ricrearla semplicemente con dei quadri), ma anche contornarla una semplice cornice decorativa.
Un’altra idea interessante, soprattutto se siete in fase di progettazione, è quella di contemplare un mobile su misura proprio per la televisione, in cui collocarla in modo fisso e da richiudere ogni qualvolta vogliate nasconderla. Conoscevate tutte queste possibilità?
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…