La parete dietro il letto ti sembra vuota? Ecco alcune idee geniali con le quali puoi letteralmente svoltare la situazione.
La regola più importante, quando si tratta delle nostre abitazioni, è quella di personalizzarle al massimo. Far in modo, cioè, che anche il più piccolo angolo di casa sia unico agli occhi di chi lo guarda.
Persino ambienti come la cucina, che all’apparenza sono difficili da personalizzare, possono essere resi indimenticabili attraverso chicche di arredamento che li trasformeranno immediatamente in una vera propria “attrazione dell’appartamento”.
Bene farsi ispirare dalle case altrui o dai consigli che possono fornirci i social, o magari esperti del settore che siamo soliti seguire nei programmi televisivi. Tuttavia, quando si tratta di mettere in pratica i loro suggerimenti, il tocco di classe deve essere offerto da noi.
Ed anche se ci sono parti della casa che sembrerebbero piuttosto difficili da personalizzare, come la parete alle spalle del letto, tieni ben a mente una cosa: non esiste punto della tua abitazione che non possa essere rinnovato con qualche piccolo sforzo. Piccolo sforzo, ma dai risultati sorprendenti!
La parete dietro il letto ti sembra spoglia? Personalizzala seguendo questi consigli
Non esiste ambiente della tua casa che non possa essere modificato con qualche acquisto, e con una buona dose di inventiva. Del resto, nonostante i consigli possano provenire da più fonti, l’ultima parola resta sempre la tua. Sei tu che, sulla base dei tuoi gusti personali, puoi infatti decidere di attribuire alla tua casa quel tocco che più ti rappresenta.
Partendo dalla parete dietro la camera da letto, che corre spesso il rischio di apparire spoglia, uno dei primi suggerimenti utili potrebbe essere quello di impiegare carta da parati. Una scelta economica, perfetta nel caso in cui la camera in cui dormi dovesse essere particolarmente illuminata.
Sempre rimanendo in tema di pittura, un murales potrebbe rivelarsi essere la soluzione che fa al caso tuo. Affidandoti ad un artista che conosci bene potresti riuscire a trasformare la stanza in cui dormi in un vero e proprio scrigno d’arte, capace di calamitare le attenzioni di chiunque dovesse varcarne la soglia.
Mensole, quadri e luci: tante idee per rendere unica la tua camera
Per una parete che risulti particolarmente vuota, una delle soluzioni più adatte allo scopo è proprio quella di adoperare mensole. Potresti creare vari dislivelli alle spalle del letto e scegliere di riempirle come preferisci. Souvenir dal tuo ultimo viaggio, fotografie, oggetti di vario genere: tutto purché la parete si riempia.
Altrettanta importanza andrebbe attribuita ai quadri. Che contengano il disegno di un artista o una fotografia che ritrae te e la tua dolce metà, poco importa. Il punto è che, attraverso i quadri, puoi facilmente riempire la parete alle spalle del letto, dandole subito quel tocco di “pienezza” e di calore che una parete spoglia, viceversa, difficilmente riesce a trasmettere.
In ultimo, non trascurare l’importanza delle luci. Adoperare luci a led che rendano calda e rilassante l’atmosfera in camera è una delle scelte migliori che tu possa fare. Senza trascurare, ovviamente, la funzionalità delle stesse, che hanno valenza estetica e pratica allo stesso tempo.