Dare un tocco personale alla nostra casa può essere divertente ed economico utilizzando delle decorazioni di origine giapponese che possiamo trovare anche a meno di 15 euro.
Capita delle volte di trovarci con degli spazi della nostra casa che non sappiamo come riempire. O anche semplicemente, sentiamo la necessità di dare un tocco personale ad alcuni ambienti della nostra abitazione. Infatti non solo i quadri o le foto possono svolgere un compito decorativo ma anche degli oggetti più semplici possono aiutarci in questo compito. Una soluzione ci arriva dal Giappone ed è semplice ed economica.
Viene chiamata washi tape ed è una pratica che permette di decorare le nostre pareti con degli adesivi. La caratteristica principale è che ne possiamo trovare una grande varietà di colori, motivi e disegni. Cerchiamo allora di capire nel dettagli come sfruttare queste decorazioni per cambiare l’aspetto della nostra casa in maniera originale e creativa.
Il termine “washi” indica proprio un tipo di carta giapponese che in origine veniva fatta a mano e con materiali naturali come gelso, canapa o bambù. Oggi l’evoluzione ha portato la bellezza della tradizione washi su nastro adesivo e ne possiamo cogliere tutta la praticità e la bellezza nella varietà delle forme e dei colori per rendere la nostra casa unica. Una peculiarità di questo nastro decorativo è l’essere semi-trasparente e facilmente removibile, per cui il fai da te decorativo sarà veramente facile e soprattutto economico visto che i prezzi sono molto abbordabili e spesso non superano le 15 euro.
Il washi tape offre infinite possibilità di decorazione. Possiamo sfruttare forme e colori per decorare sia le pareti di casa che i mobili o gli oggetti. Ovviamente cerchiamo di scegliere colori e motivi coerenti con l’arredo di casa e con l’ambiente che si vuole decorare. E se sbagliamo qualcosa o cambiamo idea niente paura perché l’adesivo washi è facilmente removibile e riapplicabile.
Considera che per aggiungere personalità o un tocco di colore basta veramente poco. Un esempio? Potete creare una bordatura creativa sul battiscopa o l’architrave della porta, oppure possiamo disegnare delle forme geometriche sulla testiera del letto o su una parete che vogliamo personalizzare in maniera creativa.
Possiamo anche decorare le ante dei cassetti, le nostre porte o personalizzare il nostro mobilio che diventerà assolutamente unico. Inoltre se ci sono dei graffi o delle imperfezioni sui nostri mobili, il nastro adesivo washi ci viene in soccorso dandoci la possibilità di mascherare in maniera creativa i difetti.
Il nastro adesivo decorativo in stile washi tape si trova in tutti i negozi di artigianato e ovviamente anche on line in una grande varietà di opzioni e decorazioni. Lasciamoci quindi travolgere dalla creatività e rendiamo la nostra casa unica e originale.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…