Sai dove abita Blanco? La sua abitazione sul lago di Como è veramente speciale: ecco tutto quello che dovete sapere.
Il cantante Blanco è uno tra i più apprezzati sul panorama musicale italiano, soprattutto dalla generazione Z. La sua musica, infatti, è sempre super intensa e penetrante, in grado di descrivere appieno i sentimenti e le sensazioni dei giovanissimi, ma non solo. Quel che, però, molti non sanno di lui e che è anche un grande appassionato di arredamento.
L’artista mette tutto sé stesso nella sua musica, motivo per cui ho sempre avuto un seguito ben saldo e strutturato. La vera e propria fama, però, è arrivata grazie al Festival di Sanremo nel 2022, a cui ha partecipato in coppia con il collega Mahmood. I ragazzi hanno cantato insieme l’iconico pezzo Brividi e, sin dal primo ascolto, si sono letteralmente aggiudicati la vittoria (nel cuore di tutti, ma anche in senso letterale).
Da questo momento in poi, la carriera del rapper ha spiccato letteralmente il volo. Neanche la sua ultima ospitata a Sanremo, non particolarmente fortunata, è riuscita a scalfire la sua immagine. Ad oggi, il ragazzo è sentimentalmente impegnato con la ballerina Martina Valdes e sembra essere incredibilmente felice: uno tra i traguardi più importanti da lui raggiunto recentemente è la sua nuova abitazione a Desenzano, realizzata in collaborazione con un noto architetto totalmente su misura ai suoi gusti e le esigenze.
Blanco, tutto sulla sua casa a Como
Il nuovo attico di Blanco è collocato sul Lago di Garda ed è stato realizzato in collaborazione con il noto architetto Fabio Novembre, con cui l’artista ha stretto un sodalizio artistico importante che, a quanto pare, è andato ben oltre con questo incredibile progetto. Vi raccontiamo di più.
L’abitazione si sviluppa su due livelli: sul piano inferiore, sono collocati ingresso e soggiorno. Tra alcuni dettagli iconici presenti, troviamo senza dubbio la poltrona Nemo, disegnata dallo stesso Fabio Novembre, ma anche una suggestiva scritta che recita LOVE. Il soggiorno si declina sui colori scuri ed il rosso, che retroillumina la scritta a parete Innamorato.
L’amore, che spesso ritorna nella sua abitazione, è un elemento portante della sua arte: gran parte della sua musica, infatti, affronta questo tema sotto molteplici sfaccettature. Molto presente è anche il colore celeste, soprattutto per tavolo e le sedute al centro del living. A lato della superficie, Blanco ha collocato proprio la bicicletta che l’artista ha portato al Teatro Ariston per presentare Brividi.
La doppia altezza che lega il livello superiore a quello inferiore è illuminata dalle lampade Wireline di Flos. Esibiti anche dischi di platino, poster, cimeli su una parete in velluto nero. Il primo piano superiore, invece, si caratterizza per legno desaturato e una boiserie con camino.
Questi solo alcuni dettagli della dimora dell’artista: che ve ne pare?