La camera da letto perfetta? Il colore ideale ce lo svela Benedetta Rossi

La camera da letto perfetta? Il colore ideale ce lo svela Benedetta Rossi. La celebre food influencer è una vera esperta della casa: andiamo a scoprire i suggerimenti che possiamo adattare anche alle nostre esigenze domestiche. Io ho seguito in tutto questo consiglio, fatelo anche voi, non ve ne pentirete. 

La casa di Benedetta Rossi
La casa di campagna di Benedetta Rossi (Living.it)

Benedetta Rossi è una delle food influencer italiane più apprezzate dal pubblico che segue la 51enne marchigiana non solo sui social ma anche nei suoi programmi televisivi. Ma ricordiamo che sono tanti anche i suoi libri di ricette e consigli che stanno spopolando tra i suoi fan che ormai la vedono come un modello da seguire in tutto e per tutto.

E non solo per questioni legate alla cucina. Infatti oggi la moglie di Marco Gentili viene considerata anche una grande esperta di giardinaggio e di questioni legate alla casa in generale, con consigli e idee da segnalare ai suoi estimatori anche sull’arredamento degli appartamenti. Proprio da lei si potrebbero prendere tanti utili consigli.

Che riguardano gli appartamenti degli italiani che come detto vedono Benedetta Rossi come una leader per tutto quello che concerne le faccende domestiche e non solo quelle relative ai fornelli (anche qui troverete dei consigli utili per la casa da Benedetta Rossi).

Camera da letto, i suggerimenti di Benedetta Rossi

La camera a letto di Benedetta Rossi
La nuova camera da letto di Benedetta Rossi (Living.it)

La celebre food influencer ama mostrarsi al pubblico, soprattutto quando ci mostra delle ricette succulente, dalla sua casa, che si trova ad Altidona, un borgo caratteristico in provincia di Fermo al quale Benedetta Rossi è molto legata. Non sono mancate occasioni dove l’esperta influencer ha mostrato altre aree della sua casa, dalla cucina al giardino, passando per bagni e soprattutto camera da letto.

Qui molti fan non hanno potuto non notare un particolare dettaglio, soprattutto in merito al colore che Benedetta e Marco hanno scelto per dare un tocco di classe ai loro interni. Andiamoli a scoprire, anticipando che io ho copiato alla lettera la sua idea appena ho visto su Instagram quella stanza. Che mi è apparsa subito come modello per semplicità e stile.

Dalle parole della diretta interessata e del marito abbiamo scoperto che di recente i due hanno deciso di fare dei lavori di ristrutturazione alla casa, per dare una rinfrescata all’ambiente e anche un tocco di armonia nella scelta dei colori delle pareti, oltre che negli altri oggetti ornamentali che hanno resto tutto più appetibile e unico.

La coppia con orgoglio alla fine dei lavori hanno deciso con vari video di mostrare tutto ai loro affezionati follower che si sono espressi in giudizi che alla fine sono stati quasi tutti positivi (qui invece vi abbiamo dato dei suggerimenti per arredare casa senza spendere troppo).

Una scelta che cambia la casa con stile

La camera da letto di Benedetta Rossi ha lasciato i fan davvero senza parole, perché in pochi si sarebbero aspettati una scelta del genere da parte della celebre food blogger che ha mostrato una particolare attenzione anche sui dettagli che potrebbero apparire insignificanti e che invece rappresentano spesso quel tocco di classe che permette di ottenere risultati inimmaginabili. Si parte dal colore del pavimento.

Con la scelta in mattonelle in cotto che sembrano fare la differenza e che sono alla fine ideali per una casa di campagna come quella di Benedetta e Marco. Negli arredi compaiono colori neutri come beige e grigio, così come le pareti sempre in beige che richiamano motivi di natura e fiori. Un dettaglio che non è sfuggito ai fan è quello del letto, con testata in legno a muro e copriletto e cuscini in grigio.

Il soffitto ha delle travi in legno a richiamare le case di una volta. In definitiva possiamo parlare di un mix tra elegante e rustico moderno, scelte che bene si abbinano con appartamenti che si trovano in campagna e immersi nella natura. Non vi nascondo che per la mia casa ho optato per la stessa scelta.

Anche per quel che riguarda il pavimento. Sul web Benedetta ha aperto anche un sondaggio per trovare approvazione nei fan che ovviamente sono rimasti favorevolmente colpiti da quella sua scelta, che è risultata un vero successo di praticità e stile.

Gestione cookie