Se installare le zanzariere in casa ha dei costi troppo alti c’è un’alternativa che permetterà di non rinunciarci. Saranno l’investimento economico migliore per la casa in estate..
In questa stagione, con l’arrivo dell’estate alle porte e delle calde temperature, uno degli investimenti migliori che si possano fare è quello di installare delle zanzariere per le finestre, porte esterne e porte finestre della casa, per evitare che in casa entrino zanzare e altri insetti quando vengono lasciate aperte. Le zanzariere consentono di mantenere un flusso d’aria fresca, far circolare e cambiare l’aria negli ambienti domestici senza doversi preoccupare di possibili ospiti indesiderati.
Può essere un investimento a lungo termine che offre numerosi vantaggi, anche se il costo per l’installazione può coprire spese non proprio alla portata di tutti. Risparmiare per installare le zanzariere fisse in casa è un’opzione, ma non l’unica.
Esistono tante tipologie di zanzariere disponibili sul mercato, tra cui quelle fisse, a scorrimento, a rullo, ecc. ma un modello in particolare è tra i più efficaci e in grado di unire risparmio e qualità. Si tratta delle zanzariere magnetiche, dotate di magneti lungo i bordi, si chiudono automaticamente una volta che sono aperte, facili da installare e rimuovere, offrono una protezione efficace dagli insetti senza la necessità di forature permanenti. Consentono un accesso rapido all’esterno grazie alla fitta rete morbida come una tenda e sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi a una varietà di finestre e porte, da quelle più piccole a quelle più grandi.
Sulla striscia centrale in verticale della zanzariera magnetica ci sono 30 magneti, abbastanza forti per permettere di entrare ed uscire semplicemente senza il bisogno di aprirla e chiuderla con le mani. Questa può essere applicata su qualsiasi tipo di materiale e possono essere piazzate facilmente fai-da-te in pochi minuti: basta pulire la cornice della porta, poi attaccare l’adesivo e alla fine montare la tenda magnetica, senza forare o utilizzare altri strumenti. Inoltre, al lati sono presenti degli adesivi in velcro che le tengono ben salde, ma che permettono anche di poterle rimuovere qualora si preferisse.
Rispetto ad altre tipologie di zanzariere, quelle magnetiche tendono ad essere oltre che più funzionali anche più economiche, rendendole tra le più gettonate da molti proprietari di casa che voglio tenere una casa fresca, ma anche priva di fastidiose zanzare.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…