La villa di Freddie Mercury è stata messa in vendita dall’ex compagna e amica Mary Austin valutata a caro prezzo..
Freddie Mercury (vero nome Farrokh Bulsara) il leggendario cantante dei Queen nato nel 1946 e deceduto nel 1991, decise di lasciare la sua residenza Garden Lodge di Kensington (Inghilterra) all’amica ed ex compagna Mary Austin, divenuta erede della sontuosa dimora in stile neo-georgiano, oltre che di tutti i suoi contenuti. Nel corso degli ultimi tre decenni, la signora Austin ha deciso di abitare e prendersi cura della tenuta, mantenendola in uno stato impeccabile.
Eppure, adesso all’età di 73 anni è pronta a cedere la residenza. La cara partner di Freddie Mercury ha descritto la dimora come una grande scatola di ricordi gloriosi, che è stata piena di amore e calore, una casa di pace e di arte che ora vuole lasciare alla prossima persona che deciderà di acquistarla.
Freddie Mercury ha sempre descritto la sua villa di Kensington come “la casa di campagna nel centro di Londra“, un rifugio dove poter staccare dalla sua vita frenetica e le responsabilità da rockstar. Venne costruita nel 1907 da Ernest Marshall, acquistata dal cantante nel 1980 e che fece arredare dal noto interior designer Robin Moore Ede. La casa all’interno venne progettata rispettando i gusti di Freddie Mercury e nel corso del tempo lo stile degli ambienti non venne mai rivoluzionato da Mary Austin.
Si tratta di una villa con una grande sala da pranzo con pareti a doppia altezza giallo limone e pavimento in legno. È presente anche un angolo bar con vista e un salotto con porte francesi che conducono a un giardino in stile giapponese con alberi di magnolia e laghetto con carpe. È circondato da un muro alto 2,5 metri che prosegue con una recinzione spinata. A completare il piano ci sono un bagno e una cucina fornita di elettrodomestici moderni. Nel piano superiore è presente uno dei pezzi forti dell’abitazione, una suite con uno spogliatoio scenografico con specchi alti in stile art decò e guardaroba, oltre che otto camere da letto.
La vendita della residenza di Freddie Mercury rappresenterà un’opportunità unica nella vita di chiunque sarà disposto ad acquistarla, e che avrà il piacere di percepire la personalità dell’artista in ogni angolo della casa. Inoltre, il design e l’architettura della villa e del suo giardino sono modelli di abitazioni che si trovano molto raramente sul mercato. Il prezzo della residenza Garden Lodge è di 30milioni di sterline, ovvero circa 35milioni di euro secondo l’agenzia di intermediazione Knight Frank, che si sta occupando della vendita.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…