Alcuni piccoli accorgimenti possono aiutare a rendere l’atmosfera di casa più lussuosa e raffinata anche con poco. Ecco come..
Creare un’atmosfera di eleganza e comfort combinata con elementi di design raffinati, conferirà alla casa un aspetto lussuoso e senza tempo grazie alla combinazione di diversi elementi di design. La cura dei dettagli sarà fondamentale, ogni stanza deve avere una buona illuminazione, sia naturale che artificiale, fornita di piccoli elementi di comfort come cuscini extra, coperte morbide e accessori, ecc. Fare attenzione a tutti questi particolari potrebbe comportare una spesa considerevole, per riuscire ad aggiungere un tocco di glamour e di lusso alla propria case.
In realtà per ottenere un risultato sorprendente è necessario semplicemente utilizzare un po’ di creatività e avere un buon occhio estetico. Per ottenere un’atmosfera lussuosa è possibile fare riferimento a uno stile moderno, contemporaneo o più classico, che non deve obbligatoriamente comprendere l’inserimento di mobili e accessori dal prezzo elevato.
Ci vuole molto meno di quanto si possa pensare per riuscire a ottenere un’atmosfera di lusso all’interno della casa, basta concentrarsi su alcuni dettagli e lo stile dell’arredamento prenderà forma con poco, e senza spendere una fortuna in mobili, oggetti e accessori troppo costosi. Ecco alcuni particolari che faranno la differenza e permetteranno di rendere raffinato e lussuoso l’ambiente domestico in tutta la casa già dall’ingresso:
Diffusori profumati: le fragranze possono trasformare istantaneamente l’atmosfera di una casa, creando un’esperienza sensoriale avvolgente e lussuosa per gli ospiti. La scelta di profumi esclusivi e sofisticati contribuisce a creare un’aura di eleganza e benessere, avvolgendo gli ambienti.
Illuminazione: l’illuminazione è un elemento fondamentale per creare un ambiente di lusso in casa. Può trasformare gli spazi, enfatizzando i dettagli e creando atmosfere accoglienti e sofisticate. Lampade a sospensione sopra tavoli da pranzo o isole in cucina, applique decorative lungo i corridoi e i muri, e lampade da tavolo nelle zone salotto possono fare la differenza.
Decorare casa con foto di famiglia: ciò donerà un tocco significativo e personale per aggiungere un senso di calore e intimità a un ambiente di lusso, si può scegliere tra materiali come argento, oro, o legno pregiato, da organizzare in modo artistico e ordinato.
Organizzare la cucina e gli alimenti: permetterà di tenere tutto in ordine meno in vista, sia all’interno di cassetti e armadi, sia all’esterno. Alcuni prodotti come zucchero, farina, caffè, cereali, sale, ecc. possono essere organizzati in contenitori etichettati da riporre su ripiani e mensole o all’interno della dispensa.
Utilizzare il velluto in toni gioiello: il cuoio è uno dei tessuti più eleganti e lussuosi da integrare ad alcuni elementi d’arredo come nel caso di divani, tende, ecc. Permette di sprigionare lucentezza e morbidezza, dando profondità e raffinatezza agli arredi per un lusso senza tempo. Questo tipo di tessuto può essere utilizzato sia su mobili e oggetti moderni che su quelli più classici. Il suo effetto sarà pur sempre elegante, anche abbinato a qualsiasi colore.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…