Il tuo giardino avrà un sapore diverso grazie a Maisons du Monde

Maisons du Monde arriva in soccorso per dare un sapore diverso al nostro giardino: i tre elementi da inserire per ritrovare il relax.

Giardino arredato con mobili di Maisons du Monde
Giardino arredato con mobili di Maisons du Monde (Living.it)

L’estate è arrivata e così sfruttiamo maggiormente gli spazi esterni di casa. È in questo periodo che occorre dare una bella sistemata al proprio giardino o portico, per poterlo frequentare con serenità, ritrovando pace interiore e benessere. Per raggiungere un pieno relax, è importante trasformare il giardino in un ambiente confortevole.

La gestione di uno spazio esterno non è così semplice, ma di certo rappresenta un valore aggiunto durante la stagione calda. In ambienti esterni si possono organizzare cene con gli amici, oppure ci si può dedicare al giardinaggio, o ancora si possono trascorrere piacevolissimi momenti di relax, come una cenetta romantica, un angolo cultura dove leggere libri nella natura e molte altre attività.

Gli elementi essenziali da mettere in giardino per godersi i momenti di relax

Arredamento di Maisons du Monde
Arredamento di Maisons du Monde (Living.it)

Come sfruttare alla grande lo spazio esterno di casa? Come possiamo prendere la tintarella senza essere oggetto di sguardi indiscreti? Ci sono gli accessori ideali, in particolare li troviamo dalla popolare Maisons du Monde, l’azienda di arredamento francese che, nel suo catalogo 2024, offre una serie di opzioni per trasformare lo spazio esterno in un’oasi di pace.

Ovviamente, arredare un giardino o in cortile richiede attenzione e diverso materiale di arredamento, come tende, sedie, tavoli, materassi, lettini, gazebo e molto altro ancora. Se gli spazi sono di piccole dimensioni, basta ottimizzarli acquistando gli arredamenti giusti. Ad esempio, Maisons du Monde propone le sdraio Panama al prezzo di 41,95 euro l’una. Se compri questi mobili da LIDL, il tuo giardino sarà davvero lussuoso.

Realizzata in legno massello di acacia, questa sdraio presenta un look semplice ma colorato, grazie al telaio a tema fantasia. Si ripiega facilmente e si mette via durante l’inverno. È decisamente comoda, basta piazzarla sotto un gazebo ed il gioco è fatto. Altrimenti, si può optare per la chaise longue Oleron, realizzata in legno massello di teak. Soluzioni per il giardino a meno di 50 euro: un mare di sconti, ma solo fino a fine giugno.

Alcune idee per arredare l’ambiente esterno di casa: giardino, cortile o terrazzo, gli accessori ideali

Questa costa 195,35 euro, ma dona un look elegante e moderno all’ambiente. Dispone di tre posizioni regolabili, è comodissima e si abbina perfettamente con i cuscini colorati. Facile da chiudere e da riporre in stretti spazi. E che dire dell’isola prendisole Caribe? Perfetta per i momenti più rilassanti e romantici, da condividere con la dolce metà. Realizzata in rattan con cuscini écru, ha un costo di 510,30 euro.

La forma tondeggiante la rende facilmente collocabile in qualsiasi spazio, accoglie comodamente due persone e dona un look esotico alla casa. Si può abbinare perfettamente ai salottini in materiale naturale. Insomma, queste sono solo alcune delle idee fantastiche che possiamo sfruttare per arredare il giardino o il terrazzo di casa. Il giardino di casa lo rinnoviamo così: queste sono le principali tendenze.

Gestione cookie