Tra i tanti modelli di tavoli pieghevoli uno in particolare è stato premiato per la sua praticità ed estetica flessibile dal design tutto anni ’70..
Il risparmio di spazio è diventato sempre più una priorità fondamentale per garantire comfort, funzionalità ed estetica all’interno della casa. Ottimizzare gli spazi può fare la differenza in casa, specialmente per rendere gli ambienti accoglienti e pratici. Tra i mobili d’arredamento che possono essere più scomponibili e versatili ci sono i tavoli pieghevoli, che negli ultimi anni emergono come una soluzione brillante per creare un ambiente aperto e arioso. Quando non sono in uso, possono essere facilmente ripiegati e riposti, liberando prezioso spazio per altre attività o per il passaggio.
In certi casi la flessibilità e la fluidità all’interno dell’ambiente domestico è fondamentale, ecco perchè un tavolo pieghevole può permettere di adattare rapidamente e facilmente lo spazio alle diverse attività, senza compromettere lo stile o la praticità. Possono integrarsi armoniosamente con qualsiasi estetica di arredamento, aggiungendo un tocco di raffinatezza agli spazi senza doverne sacrificare altri.
Grazie alla loro versatilità, funzionalità e stile, i tavoli pieghevoli rappresentano un investimento intelligente per chiunque cerchi di massimizzare l’utilizzo dello spazio senza rinunciare al comfort e all’estetica. Esistono tantissimi modelli disponibili, da quelli capaci di ridursi al minimo, a quelli che permettono solo di essere allungati o accorciati. Un modello di tavolo in particolare permette di offrire tutti questi vantaggi, si tratta del Tavolo pieghevole PLANO di Giancarlo Piretti.
In stile anni ’70/’80, una produzione vintage che presenta una struttura di alta qualità in acciaio inox e alluminio fuso, con piano del tavolo in quattro pezzi in fibra di vetro disponibile di colore rosso o bianco sporco. Il tavolo può essere piegato e posizionato in molti modi diversi, adatto sia per l’esterno che l’interno. Le sue dimensioni ridotte lo rendono un ottimo prodotto d’arredo da integrare in qualsiasi stanza, adatto soprattutto a coloro che hanno scelto uno stile di arredamento pop vintage, anni ’70, ecc.
Il tavolo PLANO di Giancarlo Piretti è tondo e diviso in 4 parti, perfetto per essere poggiato per metà a una parete, riposto in un angolo aperto a 1/4 per piccole attività o come ripiano, oppure può essere lasciato aperto completamente. Per chi preferisse utilizzarlo all’occorrenza è possibile richiuderlo completamente come salvaspazio, per essere conservato in garage/cantine/ripostigli/ecc. Il prodotto è completamente made in Italy e il suo costo è di 3.398 euro (bianco sporco) e 3.400 euro (rosso).
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…