I ripiani per la doccia possono essere applicati in tanti modi diversi. Un oggetto in particolare può rendere tutto esteticamente più gradevole e facile da utilizzare..
Ogni fase per installare ripiani per la doccia può richiedere attenzione ai dettagli e precisione per garantire un lavoro corretto e duraturo senza errori. Il processo coinvolge passaggi che vanno eseguiti con precisione in modo da non presentare asimmetrie o errori di foraggio. Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo lavoro può essere eseguito su superfici che siano adatte e che dovranno essere completamente livellate e stabili, per evitare problemi futuri legati anche alla loro tenuta.
Una volta che l’area viene preparata e le misure sono state prese, si può procedere con la foratura, che può richiede particolare attenzione in quanto è necessario praticare fori precisi per garantire il corretto posizionamento dei ripiani e la giusta connessione alle tubazioni esistenti. In questi casi, sbagliare fori o la posizione dei ripiani potrebbe essere un problema, ecco perchè è possibile semplificare ancora di più il lavoro.
Installare i ripiani per la doccia senza trapano e buchi nel muro
Forare il muro è un tipo di lavoro che può essere molto utile qualora debbano essere installati alcuni ripiani, mensole e altri oggetti alle pareti. Lo stesso vale quando c’è la necessità di installare all’interno della doccia dei ripiani per riporre prodotti e altri oggetti utili. Eppure, creare dei fori sulla parete rischia di essere un’operazione che può rovinare il muro e lasciare dei segni. Per rendere più stabile ogni ripiano non è l’unica soluzione, è possibile anche utilizzare un altro metodo, che non prevede ne di bucare il muro ne di utilizzare ventose, siliconi o altri prodotti.
La soluzione per chi vuole fissare dei ripiani nella doccia senza perforare il muro è quella di utilizzare un sistema di sospensione che consiste nell’utilizzare degli adesivi da muro trasparenti come quelli Kincmax, molto resistenti e robusti, che presentano due ganci utili per sorreggere i ripiani. Gli adesivi aderiscono alla perfezione su superfici in acciaio, marmo, piastrelle, vetro, specchio, muro colorato, carta da parati, superfici ruvide, mattonelle ruvide, piastrelle mosaico. La loro applicazione non rovina in alcun modo la parete e una volta posizionate grazie al design trasparente rimarranno nascoste. Inoltre, qualora si desiderasse rimuovere l’adesivo dalla parete è possibile farlo utilizzando un phon che aiuterà a sciogliere la colla. Le mensole sull’adesivo potranno essere posizionate dopo 24h dall’applicazione sulla parete, pronte all’uso.