È il coprimaterasso più tecnologico che ha convinto anche Elon Musk. A produrlo è stato un giovane imprenditore italiano..
I coprimaterassi sono considerati semplici rivestimenti per proteggere il materasso dall’usura, da eventuali liquidi, polvere, ecc. Quelli più moderni offrono una serie di innovazioni tecnologiche che sono capaci di migliorare notevolmente la qualità del sonno, contribuendo al benessere complessivo. Inoltre, attraverso l’uso di materiali ergonomici e strati di supporto mirati, questi accessori per il letto offrono un sostegno personalizzato capace di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni individuo, migliorando la qualità del sonno e promuovendo il benessere generale.
Tra i vari modelli di coprimaterasso presenti sul mercato, uno in particolare sembra aver attirato l’attenzione per la sua straordinaria innovazione e modernità, che rende questo accessorio d’arredamento molto più completo rispetto a un qualsiasi modello. Si tratta di un’ idea dell’imprenditore italiano Matteo Franceschetti, il cui progetto sembra aver attirato persino l’attenzione e l’interesse di personaggi importanti interessati allo sviluppo tecnologico come Elon Musk e Mark Zukerberg.
Il coprimaterasso innovativo e tecnologico di Matteo Franceschetti
Dopo qualche anno passato ad occuparsi di finanza e un’azienda creata e poi venduta con successo in ambiti rinnovabili, Matteo Franceschetti ha pensato a un’idea che potesse essere vincente. Ha deciso di dedicarsi a uno dei settori più impattanti, dove sono presenti meno innovazioni tecnologiche e che potessero avere successo, come quello dedicato alla cura del sonno. Si tratta di un mercato che oggi coinvolge più di 8 miliardi di persone per oltre 7 ore al giorno e che viene spesso sottovalutato.
Eppure, Franceschetti ha deciso di investire in questo settore trasformando la necessità di dormire bene in una startup, l’ Eight Sleep. Ha prodotto così un coprimaterasso, Pod3, dalle diverse funzionalità che unisce design e tecnologia. È capace di misurare la temperatura del corpo, la frequenza del respiro, il battito cardiaco, episodi di tosse, tachicardia, febbre, fasi del sonno, ecc. riuscendo a regolare la temperatura di conseguenza, in base al proprio benessere fisico, in caso di caldo o di freddo.
Inoltre, può funzionare anche su due metà in modo differente, qualora si dormisse in compagnia. L’obbiettivo è quello di far dormire bene, evitando anche di doversi svegliare più volte. Il coprimaterasso EightSleep Pod3 è un opera di alta tecnologia che può davvero cambiare radicalmente la qualità del sonno di ognuno in sicurezza. Il suo costo però è di ben 2.845 dollari.