Se vuoi creare un bagno tecnologico e funzionale, c’è un accessorio del quale non potrai più fare a meno e che, una volta provato, considererai indispensabile.
Non si tratta peraltro di un accessorio né troppo costoso né irraggiungibile. Basta infatti ordinarlo online (si trova anche su Amazon) e montarlo seguendo le istruzioni contenute nella confezione. In cambio, tanto comfort e una coccola nel momento del bisogno (è proprio il caso di dirlo!).
Se poi ti stai domandando di che si tratta, sappi che il bagno del futuro che puoi comprare anche su Amazon a poche decine di euro è il washlet, un sistema di pulizia integrato nel water che offre una vasta gamma di funzionalità avanzate per l’igiene intima. Una vera e propria sorpresa per molti, una vecchia conoscenza per chi invece lo ha già utilizzato, magari in qualche viaggio in Giappone e nei Paesi in cui sta spopolando da tempo.
Come funziona il washlet
Le caratteristiche che rendono il washlet il bagno del futuro sono numerose e cominciare dalla principale: la presenza di un getto d’acqua regolabile che consente di personalizzare la pressione, la temperatura e la posizione per un’esperienza confortevole e precisa di pulizia.
Inoltre, una funzione di riscaldamento rende il getto d’acqua più piacevole e confortevole, soprattutto durante i mesi freddi, mentre la funzione di asciugatura ad aria calda può ridurre l’utilizzo della carta igienica, offrendo una sensazione di freschezza e pulizia, e contribuendo a ridurre l’inquinamento ambientale.
Ricordiamo poi come alcuni modelli includano funzioni automatiche come l’avvio del getto d’acqua al momento della seduta o la pulizia automatica degli ugelli, mentre altri ancora hanno a disposizione un telecomando che consente di controllare tutte le funzionalità del bidet in modo semplice e intuitivo.
I vantaggi del bagno del futuro sono facilmente intuibili. Su tutti, spicca la maggiore igiene: Il getto d’acqua offre una pulizia più accurata rispetto alla carta igienica, riducendo il rischio di irritazioni e infezioni. Inoltre, l’utilizzo del washlet riduce significativamente il consumo di carta igienica, con un impatto positivo sull’ambiente.
Ancora, ricordiamo come le diverse funzionalità avanzate dei washlet offrano un’esperienza di pulizia personalizzata e confortevole, utile per tutti ma soprattutto per le persone con mobilità ridotta o difficoltà a raggiungere il bidet tradizionale. Infine, il loro design è molto elegante e può adattarsi con praticità in qualsiasi bagno. Buon utilizzo!