Ikea presenta anche al mercato italiano un’interessante novità: arriva un arredo che rivoluzionerà l’organizzazione degli ambienti in casa.
Ottimo per arredare il soggiorno, ma anche per creare spazi più razionali utilizzabili in bagno, in cucina, nelle camerette… Ikea è pronta a stupire con una novità economica e versatile che rinnova le possibilità di arredo e organizzazione degli spazi. Basta poco: un modello base in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di spazio, gusto e stile.
La novità è relativa, dato che gli appassionati di Ikea già conoscono bene il nome del prodotto. Ma l’azienda scandinava ha voluto aggiornare il vecchio modello rendendolo ancora più funzionale e adattabile. Il mobile in questione è EKET: un modulo per l’organizzazione degli spazi disponibile in un assortimento assai ampio di forme e colori.
Il modulo è pensato per poter offrire soluzioni personalizzate, sulla base delle esigenze specifiche, siano esse relative allo stile, al budget o allo spazio utile. Il sistema EKET è versatile in tutti i sensi, dato che è disponibile in varie misure e in vari colori.
Ottimo per soluzioni a giorno, ma disponibile anche con ante o a cassetti. Oppure in c ha un design moderno e poco invadente. Nasce sì come un semplice mobile da parete, a forma quadrata, ma può davvero trasformarsi in un elemento compatibile con più funzioni.
Può essere per esempio inteso come un semplice elemento per archiviare libri o altri oggetti, oppure come un modulo da trasformare in cassettiera verticale, come un supporto per una cassapanca o un armadio. E perché no? Può essere usato pure come credenza.
L’elemento è realizzato con materiali di alta qualità. Il pannello posteriore può essere in fibre di legno. Il cartone a nido d’ape è riciclato al 100%. Insomma, EKET appare anche come un mobile sostenibile. Il che, associato al fatto di essere anche esteticamente gradevole e strutturalmente robusto, non è così solito.
EKET può essere montato dovunque. L’installazione è semplice, soprattutto grazie al binario di sospensione venduto separatamente. Ikea offre la possibilità di scegliere tra nove colori diversi: in vendita ci sono versioni color legno o più neutre, quindi tonalità sobrie, e poi colorazioni più eccentriche e vivaci.
Un modulo come EKET si abbina a quasi tutti i mobili venduti da Ikea. Su tutti sembra sta bene con l’armadio KNOXHULT. Si tratta di un armadio da parete con porta a ribalta e con la mensola interna regolabile. Quindi l’accoppiata EKET e KNOXHULT possono da soli dare carattere e organizzazione a una stanza.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…