I+dettagli+spessi+preso+sottogamba%2C+ma+che+possono+cambiare+del+tutto+la+tua+casa
livingit
/arredamento/i-dettagli-spessi-preso-sottogamba-ma-che-possono-cambiare-del-tutto-la-tua-casa/2106/amp/
ARREDAMENTO

I dettagli spessi preso sottogamba, ma che possono cambiare del tutto la tua casa

Vorresti dare un tocco di eleganza in più alla tua casa? Non dare per scontato nulla e dai importanza anche a questi dettagli

Se rientrate in quella categoria di persone che proprio non riescono a fare a meno di rendere la propria abitazione il più accogliente possibile agli occhi altrui, dovete sempre ricordare una regola aurea: anche i piccoli dettagli, quelli a cui nessuno spesso bada, sono importantissimi per dare un’impressione complessivamente positiva. Vi spieghiamo di più.

Ecco alcuni dettagli da non trascurare mai in casa (living.it)

Non parliamo soltanto di scelte ed oggetti decorativi, posizionati quindi in casa apposta per ingentilirla un po’, ma anche di dettagli di uso comune, dunque a cui facciamo ricorso tutti i giorni per esigenze di natura prettamente pratica. L’abitazione, infatti, deve possedere un equilibrio nel suo complesso e, per ricrearlo, è importantissimo che ogni suo elemento sia bilanciato e, soprattutto, ben combinato con tutti gli altri.

Le persone meno informate sugli ultimi trend in fatto di arredamento probabilmente non hanno idea di tutto quello che si può acquistare per portare la propria casa ad un livello superiore. Se fate parte proprio di questa cerchia, vi consigliamo di procedere con la lettura e di scoprire tutte quelle sfaccettature della vostra abitazione che, in poche e semplici mosse (e senza svuotare troppo il portafogli), potreste valorizzare decisamente meglio dell’ordinario.

I piccoli dettagli che renderanno la tua casa inconfondibile

Il segreto per passare da una casa ordinaria ad una straordinaria è, prima di tutto, osare e sperimentare, dunque uscire dalla propria comfort zone e scoprire soluzioni sempre originali ed innovative, che porteranno i vostri ospiti a rimanere sempre a bocca aperta. Ecco da cosa potreste indubbiamente partire.

Ecco alcuni dettagli da non trascurare mai in casa (living.it)

Maniglie

Questo dettaglio viene spesso trascurato in quanto, la maggior parte delle volte, viene associato ad un’esigenza di natura prettamente pratica e funzionale. In realtà, se sfruttato nel modo giusto, può dare alla vostra dimora una marcia in più. Non parliamo soltanto di maniglie delle porte, ma anche di quelle di mensole, armadi, comodini e chi ne ha più ne metta. Potete orientarvi su alternative di diverse tipologie, rimanendo sempre fedeli non soltanto ai vostri gusti, ma anche lo stile di arredamento su cui vi siete sempre orientati.

Interruttori

Anche gli interruttori sono degli elementi che, molto spesso, vengono lasciati al caso. In realtà si può giocare tantissimo non solo con la tipologia, ma anche con le coperture, dunque potete combinare in modo interessante sia la parte estetica che quella pratica. Se volete avere un’idea più approfondita di come sperimentare con gli interruttori della vostra casa, cliccate qui.

Segni e numeri

Chi è abituato in appartamento o in una casa indipendente potete sbizzarrirvi con i cosiddetti segni identificativi. Per quanto riguarda la prima casistica, potete acquistare o realizzare su misura l’etichetta con il vostro nome, quella che indicherà a chi arriva dove deve citofonare. Se abitate in una casa autonoma, invece, potete fare lo stesso, ma con quella del numero civico. Non accontentatevi dell’ordinario se potete orientarvi su qualcosa di unico e straordinario!

Arte e piante

Anche se può sembrare scontato, ricordiamo sempre che gli elementi meramente decorativi possono dare un grande apporto alla vostra dimora. In particolare, alternate in modo oculato quadri, poster e tutto quello che concerne l’arte con le piante, sia da interni che da esterni. Questi dettagli, infatti, rendono la casa più confortevole ed accogliente, non solo per chi la vedrà per la prima volta ma anche per voi che la vivete quotidianamente.

Lampade

Ultime, ma non per importanza, le fonti di illuminazione. Esistono diverse tipologie di lampade che potete scegliere per dare un tocco di classe alle singole stanze (clicca qui per qualche spunto), ma in alternativa potreste semplicemente giocare con coperture e paralumi, andando quindi ad agire solo ed esclusivamente sul fattore estetico. Ci avevate mai pensato?

Greta Del Prete

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago