Ho+una+casa+piccola+ma+ho+trovato+la+soluzione+per+salvare+spazio%3A+i+miei+ospiti+ne+restano+affascinati
livingit
/arredamento/ho-una-casa-piccola-ma-ho-trovato-la-soluzione-per-salvare-spazio-i-miei-ospiti-ne-restano-affascinati/6292/amp/
ARREDAMENTO

Ho una casa piccola ma ho trovato la soluzione per salvare spazio: i miei ospiti ne restano affascinati

Una casa piccola può essere arredata al meglio? La risposta è sì, basta fare qualche piccola valutazione prima di iniziare.

Casa piccola, come arredarla al meglio (Living.it)

Chi ve lo dice che le piccole case non possono essere arredate bene? A volte, si tende a dire che uno spazio non grande non possa essere sfruttato al meglio, ma non è assolutamente vero. A tal proposito, potrebbero tornare utili i consigli di alcuni interior designer.

Questi piccoli consigli consentiranno di valorizzare al meglio tutti gli spazi. Una postilla è doverosa: un’abitazione piccola può sembrare caotica, ma ciò accade quando non si organizzano al meglio gli spazi, è fondamentale, dunque, scegliere al meglio l’arredamento. Nei prossimi paragrafi vi daremo tutti i consigli necessari per riuscire nell’ardua impresa.

Come arredare una casa piccola?

Casa piccola, i consigli per arredarla (Living.it)

Quando si ha una casa piccola, sembra impossibile riuscire ad arredarla al meglio, ma non è assolutamente così. La prima strategia è quella di creare un soppalco, così sarà possibile creare nuovo spazio che può essere sfruttato per ricreare un ripostiglio, così conservare gli oggetti che si hanno in casa sarà più semplice.

Inoltre, lo spazio, se ben organizzato, potrebbe diventare una piccola oasi di relax, si può pensare di mettere un divano. Non possiamo assolutamente non parlare dei colori delle pareti che giocano un ruolo fondamentale: non prendere in considerazione colori scuri farà apparire la nostra casa molto più ampia. Andiamo a vedere adesso come scegliere i mobili.

I consigli per arredare una casa piccola

Per quanto riguarda i mobili, si potrebbe pensare di arredare con quelli a scomparsa o comunque molto snelli che non risulteranno ingombranti. In cucina, dove bisogna badare sempre alla giusta luce, si potrebbe pensare di collocare il tavolo a ribalta, così una volta concluso il pranzo o la cena, sarà possibile richiuderlo e si guadagnerà molto spazio. In bagno è meglio optare per mobili che hanno delle mensole, così da conservare tanti oggetti.

Questo discorso vale anche per il soggiorno, pensare di scegliere un divano contenitore potrebbe aiutare a recuperare moltissimo spazio. Infine, non dimentichiamo le scarpiere, meglio se collocate dietro la porta per guadagnare altro spazio. Infine, se alcune stanze sono molto piccole, utilizziamo porte scorrevoli. Seguire qualche piccola accortezza ci farà ottenere ambienti ben organizzati e soprattutto ordinati.

Paola Saija

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago