Hai una casa molto piccola? Ti svelo come ricavare un angolo studio: ho rubato il segreto agli esperti

Hai una casa troppo piccola ma ti serve ricavare un angolo studio o di lavoro? Nulla è perduto segui questi consigli.

Studio
Angolo studio in una casa piccola, i consigli (Living.it)

Quante volte abbiamo ripetuto ho una casa piccola e non posso creare un angolo studio, ma è veramente così? La risposta è no. Perché è possibile in realtà apportare qualche piccola modifica e riuscire nell’impresa. Farlo non è impossibile e ti spieghiamo come fare, possiamo basarci sui consigli degli esperti e scoprire tutti i dettagli.

A volte, si tende a pensare che avere un appartamento piccolo sia una colpa, nulla di più sbagliato si può scegliere di arredarlo nel migliore dei modi scegliendo i giusti mobili e soprattutto i giusti colori. Insomma, non resta che partire e vedere tutto quello che si può fare.

Come realizzare un angolo studio o lavoro?

Studio
Studio in una casa piccola, come crearlo (Living.it)

Ormai, sono tantissimi quelli che svolgono il proprio lavoro da casa o che studiano direttamente in casa, affinché tutto vada per il meglio è fondamentale, però, ricrearsi un piccolo spazio. In questo modo sarà semplicissimo svolgere tutte le mansioni senza distrarsi troppo.

Chi ha una casa piccola, però, pensa che sia destinato a lavorare o a studiare o in cucina o sul divano. Nulla di più errato perché è possibile ricrearsi uno spazio. Non vi diciamo che sia fondamentale avere un’intera camera a disposizione, ma basterà ricreare un angolo di studio o di lavoro.

Valorizza ogni spazio in disuso

Il primo passo è quello di capire dove collocare la scrivania, se la nostra casa è già arredata possiamo pensare di rimuovere qualche elemento. Vi consigliamo, però, di concentrarvi verso il soggiorno. Di solito questo è l’ambiente della casa che si utilizza di meno. In commercio esistono delle scrivanie richiudibili che possono essere fissate al muro e potrà essere chiusa ogni volta che ne sentiamo l’esigenza.

Ovviamente, quando andiamo a scegliere la scrivania badiamo bene al colore, fondamentali per l’arredo, questa dovrà essere della stessa tonalità degli altri arredi. In alternativa, se si ha un ripostiglio che non si usa completamente è l’occasione giusta per trasformarlo in una zona studio o di lavoro, arrediamola scegliendo mobili compatti. Non dimentichiamo la luce, questa ci permetterà di lavorare o studiare al meglio, possiamo pensare ad una lampada per riuscire ad avere l’atmosfera giusta.

Gestione cookie